ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2098)

L'epicentro del sisma, di magnitudo 4.9, a 21 km dalla città di Fiume. Nel capoluogo Friuliano diverse scolaresche hanno lasciato gli edifici e si sono riversate in strada.
Il prossimo weekend sarà ancora con tempo stabile e temperature in linea o di poco superiori alle medie, ma il Centro meteo italiano indica per la parte conclusiva di febbraio un nuova ondata di freddo.
Martedì, 14 Febbraio 2023 16:42

Assaggio di primavera, ancora niente piogge

Written by
Un vasto e robusto campo di alta pressione porterà temperature di molti gradi sopra la media, soprattutto al centro-nord. Il caldo fuori stagione si avvertirà soprattutto in quota. 
I vertici regionali di Cna Balneari lanciano l'allarme: "Uno scenario mai visto prima. Effetti devastanti per gli operatori della costa orientale della Sicilia". 
Piogge torrenziali hanno provocato lo straripamento di fiumi e torrenti. Famiglie evacuate e viabilità in crisi per strade allagate, treni bloccati. Nel Catanese frana un cimitero e nelle province di Ragusa e Catania si circola solo se necessario. 
La protezione civile: "Nella Sicilia sud-orientale situazione drammatica che stiamo cercando di fronteggiare con  tutti i mezzi a nostra disposizione". Scuole chiuse nel Ragusano. Emergenza neve nella provincia di Vibo Valentia. 
Neve abbondante sui rilievi di Calabria e Sicilia dove non mancheranno temporali e locali nubifragi. 
Freddo e gelo in arrivo su tutta la dorsale appenninica fino alle Isole. Due giorni di intense nevicate che si estenderanno fino ai 100 metri di quota. Al Nord cieli inizialmente sereni, ma il tempo è destinato a peggiorare. 
Le temperature risultano anche di 8-10 gradi al di sotto delle medie del periodo.  I prossimi giorni vedranno condizioni meteo peggiori soprattutto nel meridione con acquazzoni e temporali anche intensi su Sicilia e Calabria. Atteso un miglioramento a partire dal prossimo fine settimana.

Utenti Online

Abbiamo 1067 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine