ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2095)

Abbondanti nevicate sulle Alpi centro-orientali nel terzo weekend consecutivo di maltempo che lascerà spazio solo a qualche sporadica schiarita.
La prossima settimana dovrebbe iniziare con tempo instabile e con temperature più basse su tutta la Penisola.
Mercoledì, 06 Marzo 2024 14:36

Tempo instabile e gelo fino al weekend

Written by
Dopo una breve pausa asciutta giovedì, da venerdì si renderà nuovamente protagonista con un nuovo fronte perturbato che coinvolgerà le regioni del centro-nord.
Sotto osservazione altre 10 regioni: Calabria, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise e Sicilia, le ultime tre per rischio temporali.
Nel giorno in cui comincia la primavera meteorologica l'Italia è ancora alle prese con una perturbazione. Il maltempo, che sta colpendo il Nord, si sposterà al Centro e poi al Sud entro l'inizio della prossima settimana.
Temperature in lieve calo con possibilità di neve anche lungo l'Appennino fin verso i 1300-1500 metri.
Con l'arrivo del primo weekend di marzo è previsto l'arrivo di un ulteriore impulso instabile dal nord Atlantico.
L’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso il bollettino meteo che prevede venti forti, mareggiate e precipitazioni sparse.
Una saccatura depressionaria si allunga dall'Europa verso il Mediterraneo occidentale e determina un peggioramento delle condizioni meteo a partire dalle regioni del Nord Italia.

Utenti Online

Abbiamo 1306 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine