ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2099)

Restano stabili le temperature, sopra la media per il periodo, ma torna la pioggia un po' su tutta la Penisola. Nebbia a banchi sulle aree di pianura. 
Prosegue anche nel nuovo anno il caldo anomalo, per l'alta pressione di matrice subtropicale che si estende fino al Mediterraneo. Un timido cambiamento è previsto sul finire della prima decade di gennaio. 
Tra oggi e domani qualche infiltrazione umida porterà deboli precipitazioni al nord Italia, in particolare tra Liguria, Emilia Romagna e Triveneto. Il tempo resterà però stabile fin dopo capodanno e nella prima settimana del 2023. 
Le previsioni per i prossimi giorni riferiscono di un clima ancora abbastanza stabile su gran parte dell'Italia. Temperature in discesa da domani. 
Giovedì, 22 Dicembre 2022 10:39

Sarà un "caldo" Natale

Written by
Le temperature saliranno sopra la media anche di 8-10 gradi da Nord al Sud. Solo intorno a Capodanno si ipotizza un peggioramento. 
Martedì, 20 Dicembre 2022 09:12

Bel tempo e clima mite a Natale

Written by
Dopo tanto maltempo un robusto anticiclone di matrice sub-tropicale si espande verso il Mediterraneo centrale portando condizioni stabili in Italia. Temperature in aumento soprattutto in quota con valori al di sopra delle medie stagionali. 
Le previsoni dell'Aeronautica militare per lunedì rilevano nuvolosità al nord e tempo più stabile al centro e al sud. Ma nei giorni successivi sono previsti peggioramenti un po' su tutta la Penisola. 
Tempo instabile nelle prossime ore ma condizioni meteo in miglioramento nel week-end. Si prevede un clima mite per le feste natalizie. 
Massima attenzione in Toscana dove il fiume ha superato il primo livello di criticità. La protezione civile regionale spiega che le portate in transito sono dell'ordine dei 1000 metri cubi al secondo. 

Utenti Online

Abbiamo 1491 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine