ANNO XIX Giugno 2025.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2251)

Le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza, con piani per gestire la siccità attraverso la reintroduzione di impianti di desalinizzazione.
Venerdì, 29 Novembre 2024 16:29

Arriva il maltempo, crollano le temperature

Written by
Una goccia d'aria fredda si muove dai Balcani verso il Mediterraneo centrale.
Piogge e temporali che interesseranno soprattutto il Sud e parte del Centro.
Una goccia fredda proveniente dai Balcani si tufferà sul Mediterraneo centrale facendo scendere le temperature di qualche grado.
Mercoledì, 20 Novembre 2024 17:55

Freddo e neve, ma migliora nel weekend

Written by
Tra giovedì e venerdì è previsto il calo termico più importante su tutta la Penisola, con valori che scenderanno anche di 5-6 gradi al di sotto delle medie del periodo.
In arrivo la neve sulle Alpi fino a quote molto basse, non esclusi fiocchi anche in pianura per giovedì.
Le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilità di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. Entro sera il peggioramento raggiungerà il Sud con acquazzoni e temporali sparsi.
Nel fine settimana è previsto un miglioramento, seguito però da una discesa di aria polare che porterà il primo vero assaggio di inverno.
Alta pressione ancora presente tra Atlantico e settori occidentali del continente mentre diverse gocce fredde provano a muoversi da est verso ovest, anche sul Mediterraneo.

Utenti Online

Abbiamo 905 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine