ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1316)

Effetto coronavirus e Ambiente: scimmie invadono hotel e approfittano di una piscina per fare i tuffi e il bagno. L'epidemia riduce le attività umane, così gli animali selvatici escono allo scoperto.
Mercoledì, 15 Aprile 2020 05:27

La grande lezione del coronavirus

Written by
In questi lunghi giorni di stress e di tormento da Coronavirus, per i pochi fortunati che, come il sottoscritto, risiedono in campagna è di grande sollievo lo spettacolo della natura che sortisce aria più pura e nuovi colori, vita e…
La presunta correlazione tra diffusione di covid 19 e particolato sottile è stata oggetto di chiarimenti proprio da parte della Società Italiana Aerosol (IAS) che, con una nota del 20 marzo u.s., ha precisato che l'ipotesi di associazione tra inquinamento…
L'epidemia riduce le attività umane, così gli animali selvatici escono allo scoperto.   Mentre il mondo è quasi fermo a causa del Covid 19, la natura pare riguadagnare i suoi spazi.
E tanti ECOTIPS per le attività da fare a casa per non rimpiangere (troppo) le tradizionali gite fuori porta e far divertire i più piccoli C’È ANCHE IL NUOVO CONTEST #WWFURBANNATURE PER CONDIVIDERE GLI SCATTI DI NATURA DALLA PROPRIA FINESTRA
Un sondaggio del WWF rileva che il 90% dei cittadini intervistati nel Sud Est asiatico, in risposta all’emergenza Coronavirus, chiedono ai governi di chiudere i mercati di fauna selvatica 
"Come denunciato dai lavoratori, nell'ex Ilva di Taranto non vi sarebbero le condizioni di sicurezza per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno dello stabilimento.
Bari 6 aprile 2020 – Acquedotto Pugliese prosegue con la regolare attività di sanificazione delle reti fognarie su Laterza e Taranto. Un’attività fondamentale che non si arresta, nonostante il momento di emergenza contingente.
Il legame tra cambiamento climatico e malattie trasmissibili Al termine dell’inverno più caldo di sempre in Europa, un report del WWF attraverso la rilettura di numerosi lavori scientifici evidenza le connessioni dei cambiamenti climatici con le malattie di origine animale e…

Utenti Online

Abbiamo 1147 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine