ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2256)

Mercoledì, 20 Novembre 2024 17:55

Freddo e neve, ma migliora nel weekend

Written by
Tra giovedì e venerdì è previsto il calo termico più importante su tutta la Penisola, con valori che scenderanno anche di 5-6 gradi al di sotto delle medie del periodo.
In arrivo la neve sulle Alpi fino a quote molto basse, non esclusi fiocchi anche in pianura per giovedì.
Le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilità di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. Entro sera il peggioramento raggiungerà il Sud con acquazzoni e temporali sparsi.
Nel fine settimana è previsto un miglioramento, seguito però da una discesa di aria polare che porterà il primo vero assaggio di inverno.
Alta pressione ancora presente tra Atlantico e settori occidentali del continente mentre diverse gocce fredde provano a muoversi da est verso ovest, anche sul Mediterraneo.
Condizioni meteo più asciutte invece sul resto della Penisola con nebbie e nubi basse che domineranno su Pianura Padana e coste del versante adriatico.
Il secondo weekend del mese vede l'avvicinamento di una 'goccia fredda' all'Italia che porterà un clima più invernale in tutta la Penisola.
Mercoledì, 06 Novembre 2024 16:17

Anticiclone addio, a metà mese arriva il freddo

Written by
Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto a temperature più autunnali. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, si avvertono già i primi segnali di cedimento dell'anticiclone che fino a ora ha regalato bel tempo.
Le immagini della dura contestazione nei confronti dei reali arrivati nell'area di Valencia dove ci sono stati almeno 217 morti e si cercano ancora molti dispersi. Colpio con un bastone anche il premier Sanchez.

Utenti Online

Abbiamo 1046 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine