ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1317)

Facevano parte di un branco di 14 elefanti asiatici che si diceva avessero fatto irruzione in un villaggio nella provincia sud-occidentale dello Yunnan.
La ditta Mancarella di Pulsano offre di sanificare gratuitamente  le strade del paese di Pulsano. La soddisfazione e il ringraziamento del consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena.
Pulsano ( Ta ) Il Consigliere Angelo Di Lena deposita un’altra interrogazione su sanificazione strade per adottare misure di contenimento del Coronavirus,  “Se non si pulisce a fondo il paese ora che  è deserto quando verrà mai fatto?
"Le misure economiche predisposte dalla Commissione europea per far fronte ai contraccolpi dell'epidemia di coronavirus vanno nella giusta direzione, ma per la pesca occorre un passo ulteriore. Bruxelles, infatti, prevede di modificare il Feamp per allargare il campo di applicazione…
Un nuovo report del WWF Italia spiega come l’emergenza sanitaria che ha sconvolto le vite di tutti noi sia anche la conseguenza del nostro impatto sugli ecosistemi e come attraverso la difesa della natura si possa tutelare la salute umana 
"In questo momento di emergenza, nessuno può essere lasciato indietro. I pescatori sono tra le categorie più a rischio e l'Ue deve prendere misure urgenti per sostenere coloro che si trovano impossibilitati a esercitare la propria attività, come sta accadendo…
L'emergenza coronavirus spinge anche gli animali ad affannarsi per un singolo pezzo di cibo. Un video diffuso su internet e visualizzato migliaia di volte in poche ore documenta l'episodio avvenuto in nella città di Lopburi, nella Thailandia centrale.
Nell'accordo tra Governo e Mittal, per quello che abbiamo potuto leggere nell'istanza dei Commissari di Ilva in AS e in attesa di poter esaminare il testo integrale, si indica che, a fronte del nuovo Piano Industriale, sarà necessaria "la modifica…
Il governo sposta al 2025 il termine della messa a norma degli impianti. La Corte Costituzionale aveva di fatto "chiuso un occhio" sul primo decreto salva-ILVA contando sul fatto che il completamento dell'AIA sarebbe stato compiuto nel 2015. Oggi invece…

Utenti Online

Abbiamo 994 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine