ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2256)

In Andalusia e alle Baleari è ancora allerta maltempo, ma a prevalere sono le polemiche sugli avvisi tardivi e i soccorsi a rilento. Re Carlo solidale con Filippo VI.
Dispersi e sfollati. Polemiche per i ritardi negli avvisi. Tre giorni di lutto nazionale. Al lavoro un migliaio di soldati per i soccorsi. Cancellata l'ultima gara della MotoGp.
Giovedì, 31 Ottobre 2024 18:21

Valencia devastata dalla Dana, i morti sono 155

Written by
Il bilancio è ancora provvisorio. Il premier Sànchez in visita nella città. Strade ancora interrotte con rottami di auto travolte sparsi ovunque. Nella notte tra martedì e mercoledì sono caduti più di 300 litri d'acqua per metro quadrato.
Colpita anche l'Andalusia meridionale. Il premier Sanchez: "L'emergenza non è alle spalle".
Dopo la lunga fase di maltempo ecco che l'anticiclone porta condizioni meteo decisamente più stabili su tutta l'Italia con giornate che saranno per lo più soleggiate e dalle temperature piacevoli.
Un esercito di volontari sta lavorando per soccorrere le popolazioni più colpite. Domani è prevista ancora allerta arancione. Frane, smottamenti e allagamenti mettono a rischio la viabilità.
L'Italia rimane sotto il tiro delle correnti umide che portano da giorni molte nuvole e anche precipitazioni diffuse.
Poche variazioni almeno fino all'ultimo weekend di ottobre, che potrebbe iniziare con maltempo al Nord-Ovest, seguito però da un periodo più asciutto.
La perturbazione ha investito prima il Savonese e il Ponente e poi ha raggiunto Genova e il Levante. Estesa a venerdì l'allerta arancione.

Utenti Online

Abbiamo 856 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine