ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2089)

Martedì, 12 Dicembre 2023 08:11

Nuvole e pioggia, ma dal weekend cambia tutto

Written by
Si profila una settimana all'insegna dell'instabilità con deboli piogge all'inizio e il maltempo più accentuato in seguito. Ma dal fine settimana tornerà l'alta pressione. 
Tra mercoledì e giovedì è prevista una nuova perturbazione con un abbassamento delle temperature da venerdì per l'arrivo di aria fredda che si estenderà anche al sud. 
Venerdì, 08 Dicembre 2023 12:13

Ponte 'bagnato' ma ritornerà il bel tempo

Written by
Nella festa dell'Immacolata sono previste precipitazioni sparse entro la mattinata al Nord-Ovest, dove avremo nevicate fino a bassa quota, localmente anche in pianura. Tempo più stabile nella prossima settimana. 
Una perturbazione atlantica porterà precipitazioni soprattutto sui settori di Nord-Ovest con neve fin verso i 100-200 metri e poi sulle Isole Maggiori dove non mancheranno temporali. 
La festa dell'Immacolata porterà nuove perturbazioni con neve a bassa quota possibile al Nord-Ovest, seguita poi da una fase più stabile. 
Martedì, 05 Dicembre 2023 08:00

Neve in arrivo al Nord anche a bassa quota

Written by
Perturbazione atlantica in avvicinamento al Mediterraneo. Martedì maltempo verso il Centro-Sud con acquazzoni e temporali più intensi lungo le regioni tirreniche. 
Lunedì, 04 Dicembre 2023 08:39

Erutta un vulcano in Indonesia, 11 morti

Written by
La 'montagna di fuoco' di Sumatra solleva una torre di cenere altra 3 mila chilometri. Trovati vivi altri tre escursionisti. In 12 risultano ancora dispersi. 
Weekend difficile per il peggioramento delle condizioni atmosferiche. In Emilia-Romagna e nelle Marche già centinai di interventi dei Vigili del fuoco. Temperature in calo, pioggia e vento forte in diverse regioni. 
Venerdì, 01 Dicembre 2023 14:38

Benvenuto inverno. Avvio di dicembre col freddo

Written by
Fase di maltempo che nei prossimi giorni interesserà un po' tutta l'Italia ma con fenomeni più intensi sulle regioni del Nord. Temperature molto miti ma in rapido calo entro l'inizio del weekend. 

Utenti Online

Abbiamo 1161 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine