ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2339)

Palazzo Chigi: il premier non potrà essere presente al vertice Med 9. La delegazione sarà guidata dal vicepresidente e ministro degli Esteri. "Buona festa dell'Immacolata Concezione a ciascuno di voi". 
Il Guardasigilli: "Resta un problema e cioé se non vigili abbastanza per evitare che persone, anche non indagate, vengano delegittimate e il loro onore compromesso". Sul tema della separazione delle carriere in magistratura, parlare di "pm sotto l'Esecutivo è una bestemmia". 
Il presidente della Repubblica è intervenuto al Festival delle Regioni e delle Province autonome ricordando che "autonomia e solidarietà devono andare di pari passo". Poi ha aggiunto: "È un momento straordinario di potenziale sviluppo del nostro Paese”. 
La precisazione arriva dopo le parole del sottosegretario Fazzolari che aveva commentato le critiche di Via Nazionale sulla manovra: "Esprime la logica delle banche”. Tajani: “Il tetto al contante a 5 mila euro non facilita l’evasione”. 
Il presidente del Consiglio interviene al Festival delle Regioni e delle Province autonome, chiede di "rafforzare il senso di appartenenza nazionale" e fissa come "tema prioritario" il potenziamento del Servizio sanitario nazionale: "Sì all'Autonomia differenziata ma non sia un pretesto per lasciare indietro…
Il presidente del Consiglio chiede che i rimpatri siano "europeizzati" e fissa la stabilizzazione della Libia come priorità: "L'Italia sia promotrice di un 'Piano Mattei' per l'Africa". Tajani: "La guerra ha compromesso la sicurezza alimentare del Mediterraneo".
Il Capo dello Stato è intervenuto all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Modena e Reggio Emilia e ha ricordardato Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle Brigate Rosse. 
Respinte le proposte presentate da M5s e Alleanza Verdi-Sinistra, su cui il governo aveva espresso parere contrario. Conte insiste: se il governo vuole continuare sulla strada di armi a oltranza e zero negoziati, venga in Parlamento e ci metta la…
In un'intervista al Corriere della Sera la presidente del Consiglio esclude che la discussione in Parlamento possa cambiare l'assetto della legge di Bilancio. "In Cdm siedono Salvini e Tajani. Significherebbe delegittimarli" 

Utenti Online

Abbiamo 1081 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30