ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2339)

La premier: "Il governo unito ha dato risposte serie e dettagliate alle esigenze del Paese". Sui limiti per l'uso del Pos "interlocuzione con l'Ue". Poi in un collegamento con Confindustria: porte del governo aperte a chi vuole offrire proposte. "Fare…
In un tweet del Quirinale il Capo dello Stato rilancia i contenuti del trattato sottoscritto con il presidente Macron un anno fa.
Sabato, 26 Novembre 2022 07:53

Ue sui migranti: "No al Far West delle Ong"

Written by
La Francia insiste, "nessun ricollocamento se l'Italia chiude i porti". Concluso il consiglio stsrordinario dei ministri degli Interni. Il ministro francese Darmanin: "Roma non accoglie le navi e non accetta il diritto del mare sul porto sicuro". La replica: "Non…
Aggiornata dopo due ore la riunione per decidere del destino politico dell'ex bracciante nella tempesta per l'indagine che riguarda moglie e suocera. 
Il capo dello Stato all'Anci: "Il Pnrr è un appuntamento che l'Italia non puo' eludere". Poi l'appello sull'Ucraina: "Una guerra atroce, costruire una pace giusta per restituire la piena indipendenza violata". Nel discorso anche "solidarietà e vicinanza" ai sindaci sotto attacco della malavita. 
"L'approccio che abbiamo avuto è come quello di un bilancio familiare, quando mancano le risorse non sei lì a preoccuparti per il consenso ma su cosa sia giusto fare", ha detto il presidente del Consiglio illustrando la legge di bilancio. 
Il leader del Movimento 5 Stelle invita anche le altre forze di opposizione a unirsi nella "battaglia" per mantenere "la misura più di sinistra degli ultimi 30 anni". 
Il presidente della Regione Emilia - Romagna annuncia la sua candidatura dal circolo dem della sua Campogalliano. Vuole un Pd rinnovati, popolare e non populista. A M5S e Terzo Polo un messaggio netto: "Divisi si perde". 
È nel programma di governo ma va fatta - è il refrain - all'interno di una cornice più ampia di riforme, non da sola. Calderoli spinge sui tempi: "Siamo il governo del fare, quindi prima facciamo meglio è". 

Utenti Online

Abbiamo 733 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30