ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2341)

Nel Pd il timore è che proprio sul conflitto in Ucraina possa saldarsi un asse giallo-verde. L'ex premier Conte non cede neanche sulla necessità che ci sia un voto delle Camere sul posizionamento dell'Italia. 
Approvati gli emendamenti soppressivi presentati dal Movimento 5 stelle. Affossata la proposta del partito di Giorgia Meloni che mirava ad introdurre l'elezione diretta del Capo dello Stato. 
Il presidente del Consiglio ha sottolineato che occorre continuare a sostenere l'Ucraina e, allo stesso tempo, "fare ogni sforzo per aiutare a raggiungere quanto prima un cessate il fuoco". 
Tratttive nella maggioranza sull'eventuale successore del senatore Petrocelli alla guida della commissione Esteri. 
Alla vigilia del viaggio di Draghi negli Stati Uniti, Lega e Movimento 5 stelle vanno in pressing affinchè il premier chiarisca la linea dell'Italia e faccia di tutto per rilanciare la strada del dialogo. 
Il leader del Movimento attacca Draghi, a partire dall’affondo del premier sul Superbonus e lo slittamento della delega fiscale. 
L’intervento del presidente del Consiglio a Strasburgo ha fatto infuriare molti esponenti del Movimento 5 stelle che bollano le sue frasi come "irricevibili". 
Il premier: necessario "darsi da fare per essere indipendenti dal gas russo". Il premier Mario Draghi parla per la prima volta a Strasburgo: 'Istituzioni Ue sono inadeguate, ora la revisione dei trattati'.
La leader di Fratelli d'Italia: "Orgoglio significa dare piena rappresentanza a quei milioni di italiani che sono stati costretti per troppo tempo a essere maggioranza silenziosa ma che non aspettano altro che far sentire la propria voce". 

Utenti Online

Abbiamo 1382 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« May 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31