ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1333)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Con riferimento agli esiti delle indagini svolte dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Messina ed all’Ordinanza resa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina con la quale sono stati disposti 94 provvedimenti cautelari personali…
Si terrà lunedì 20 gennaio al Parlamento europeo a Bruxelles (Sala PHS 1C47) la tavola rotonda "La giusta rotta" sugli scenari normativi per il settore pesca. Obiettivo dell’incontro sarà discutere la proposta di regolamento della Commissione europea sui controlli nel…
Venerdì, 17 Gennaio 2020 02:40

Pagamento in contanti, cosa cambia da luglio

Written by
Contanti, si cambia. Tra le novità della manovra economica del 2020 c’è anche il nuovo limite al pagamento in contanti, che scenderà dal primo luglio da 3mila a 2mila euro, per poi essere nuovamente tagliato a mille euro nel 2022.
Il 16 gennaio alle 20.00 nella Chiesa “S. Pasquale” in Taranto, i Frati Minori hanno organizzato un evento “Prophetic Economy”, che punta a sensibilizzare e a prepararsi a The Economy of Francesco , un incontro mondiale tra GIOVANI, studiosi ed…
Lunedì, 13 Gennaio 2020 06:58

La nostra privacy tra costi e certificazioni

Written by
La particolare situazione del trattamento dati personali in questo articolo di Maria Angela Amato che dimostra l’onere che comporta il rispetto della privacy tra pubblico e privato.
Secondo i dati dell'Istat, la produzione a novembre è calata dello 0,6% rispetto allo scorso anno, anche se si registra un lieve aumento rispetto a ottobre (o,1%)
Giovedì, 09 Gennaio 2020 16:34

Confcooperative contro la Provincia di Taranto

Written by
Taranto rischia di vivere una Chernobyl industriale e il sistema pubblico/privato cerca di correre ai ripari. Si attiva il tavolo CIS, vengono proposte e finanziate importanti iniziative, si cerca di sviluppare attività di vario genere diverse da quelle siderurgiche.
Per gli aiuti diretti, nel mese di dicembre è stato dato avvio al pagamento dei saldi della domanda unica 2019 che hanno interessato oltre 135 mila beneficiari per 291 milioni di euro di aiuti erogati alle aziende agricole.
“Con il nuovo anno sono cambiate le regole europee sulla pesca: il taglio del 10% delle giornate in mare dei pescatori a strascico a partire dal primo gennaio 2020 rischia di ridurre del 40% la produzione ittica nazionale a tutto…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1254 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa