ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Economia & Finanza (348)

Children categories

"Non sarà certo utile ad alleviare il grande dolore per la morte di Paola Clemente ma oggi è una giornata che tutti ricorderemo per sempre perché restituisce verità e giustizia alla sua famiglia e dà speranza a tantissimi lavoratori vittime…
"Puntare oggi sul Mezzogiorno significa intervenire laddove la crisi ha saputo prodursi con gli effetti più devastanti; significa mettere mano, finalmente, a quei territori in cui si consumano le disuguaglianze più profonde, in cui il permanente divario di sviluppo con…
Il Fatto Quotidiano lancia su change org una petizione a Grasso e Boldrini sulla vicenda dei vitalizi che, nonostante sbandierate riforme, continua a mantenere discresie con quello che spettta ai comuni cittadini a partire dall'età pensionabile della riforma fornero. 
"Le cifre pubblicate da Ismea Svimez sono la conferma che il Sud può vincere la sfida scommettendo sulla sua vocazione agricola e sulle sue tipicità, riducendo il gap con il resto del Paese e per provare a chiudere definitivamente il…
"Sappiamo bene che non è sufficiente solo legiferare per cancellare una piaga come quella del caporalato. Occorre tenere sempre alta la guardia e offrire precise garanzie sull'applicazione delle stesse norme".
"Avevo preso questo impegno due anni fa. Mantenuto" dice Riccardo Nencini, vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Le assenze per motivi di salute nel pubblico impiego registrate nel 2015 hanno interessato il 57% di tutti gli occupati (poco più di 1 dipendente su 2); nel settore privato, invece, la quota si è fermata al 38% (poco più…
Il Made in Italy traina la ripresa e porta il nostro Paese a chiudere il 2016 con un avanzo commerciale record di 51,6 miliardi di euro, in crescita di quasi 10 miliardi rispetto all’anno precedente.
"Ribadiamo quanto detto in commissione in Comune: bisogna prima di tutto separare i flussi in entrata concedendo a chi vive, lavora e pernotta nelle strutture ricettive di Venezia di accedere liberamente alla città. Va fermato il flusso dei turisti giornalieri.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 1064 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine