ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2389)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
L'accordo sui migranti ha il pregio di superare il vecchio accordo di Dublino e di indicare un modello di cooperazione a livello europeo. Sergio Mattarella loda il Patto sul diritto d'asilo, approvato dal Parlamento europeo e ora all'esame del Consiglio…
La quarta missione a Tunisi del presidente del Consiglio si concretizza con "tre intese molto importanti", come le ha definite in una dichiarazione al termine della visita al Palazzo di Cartagine.
L'ex presidente della Bce ha indicato tra gli obiettivi un sistema energetico decarbonizzato affidabile, una difesa integrata europea, una produzione domestica nei settori più innovativi e una posizione leader nella produzione tecnologica.
Per il capo dello Stato, intervenuto alla conferenza organizzata dal sioi, "l'Unione europea dovrebbe finalmente dar vita a una difesa comune nell'alveo dell'Alleanza atlantica".
La segretaria del Pd, dalla sede della Stampa Estera a Roma, si schiera per un'Europa "più sociale che si metta alla guida della transizione ecologica necessaria".
Il capo della Farnesina ha attivato l'unità di crisi per assistere gli italiani presenti nella zona dell'attacco. Nel pomeriggio G7 in videoconferenza e mercoledì i ministri degli Esteri si ritroveranno a Capri. "I contendenti siano più ragionevoli".
Il capo dello Stato: "Il tema demografico sfida i Paesi sviluppati, l'Italia non fa eccezione. Va attuare il dettato della Carta agevolando con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi".
Sono in totale 17 persone indagate e 3 società (Visibilia Editore, Visibilia srl in liquidazione e Visibilia Editrice) i destinatari dell'avviso di chiusura indagini firmato dalla procuratrice aggiunta Laura Pedio e i sostituti Marina Gravina e Luigi Luzi. I reati…
Dopo il raid aereo che ha distrutto il consolato iraniano in Siria si susseguono gli allarmi per una imminente vendetta di Teheran.

Utenti Online

Abbiamo 1157 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine