ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (966)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
La manovra italiana va nella giusta direzione. Il problema non è il deficit, ma lo stallo dell'economia. Lo dice chiaramente Marcel Fratzscher, direttore dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (Diw), uno dei più autorevoli think tank di Germania. 
Lunedì, 22 Ottobre 2018 22:58

È morto Gilberto Benetton

Written by
È morto a Treviso Gilberto Benetton, fondatore, insieme ai fratelli, del gruppo omonimo. Benetton era nato a Treviso il 19 giugno 1941 e aveva 77 anni. Nei giorni scorsi l'imprenditore era stato ricoverato per una polmonite, che aveva ulteriormente aggravato…
La Guardia Civil spagnola, in collaborazione con l’ufficio di polizia europea Europol, ha appena arrestato 79 persone nell’ambito di un’operazione che ha svelato un commercio illegale di tonno rosso stimato in circa 2 milioni e mezzo di chili di pescato, cioè 2.500 tonnellate,…
Via la non punibilità per i reati e fuori dal condono i beni e le attività finanziarie detenute all'estero. Mentre potrebbe entrare nel corso dell'iter parlamentare il saldo e lo stralcio delle cartelle di Equitalia per i contribuenti in particolari…
Sabato, 20 Ottobre 2018 06:52

Perché Moody's ci ha tagliato il rating

Written by
L'agenzia di classificazione non vede "un'agenda coerente di riforme". Bankitalia, intanto, lancia l'allarme sulla fuga di capitali
La decisione del governo italiano di pianificare "un'espansione fiscale vicina al 1% di Pil, contro l'aggiustamento di bilancio raccomandato dal Consiglio dell'Unione Europea, e la dimensione della deviazione (un divario di circa l'1,5% del Pil) sono senza precedenti nella storia…
Il ministro dello Sviluppo economico a Porta a porta denuncia una manipolazione del testo arrivato a Mattarella. Il Quirinale dice che nessun testo però è nelle mani del Capo dello Stato. In tarda serata la Lega replica: "Nessuna modifica, il…
Riceviamo e pubblichiamo - Il licenziamento dei 67 lavoratori del cementificio di Taranto (ex Cementir, oggi Cemitaly) sarebbe un’altra pesantissima tegola che cade sulla testa di una comunità già martoriata da numerose crisi produttive e occupazionali.
Puntuale come l’autunno è l’aggregazione degli Stati Generali della Green Economy che su svolge nella prestigiosa Fiera di Rimini il 6 e 7 novembre nell’ambito di Ecomondo 2018. Ecco l’invito che estendiamo agli amanti dell’ambiente

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1448 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa