ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2399)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Il fondatore di Wikileaks ricorda la natura 'rivoluzionaria' della criptovaluta, dopo aver ringraziato gli Usa di averlgi garantito ottimi guadagni con la moneta virtuale   
Sabato, 16 Dicembre 2017 03:45

Gas: Mise, cessato stato di emergenza

Written by
È tornato regolare da 48 ore il flusso proveniente dalla Russia dopo l'incidente in Austria del 12 dicembre
Solo le imprese polacche e quelle bulgare in Europa fanno peggio. L'impietoso dato di Eurostat (ma solo per certe imprese)
E’ arrivata fino a Roma, suscitando l'intervento del Papa, l’eco del caso Oriocenter: il centro commerciale alle porte di Bergamo in cui i lavoratori protestano da giorni contro l’apertura a Natale e Capodanno.
Venerdì ci sarà uno sciopero di tutto il trasporto aereo. Un invito dell'azienda a non aderire ha scatenato la protesta degli assistenti di volo italiani della compagnia low cost irlandese. Ecco cosa è successo 
La Melegatti​ può tirare un momentaneo sospiro di sollievo, ma difficilmente i suoi lavoratori trascorreranno un Natale sereno. Nonostante il salvataggio in extremis, nell’azienda di panettoni e pandori di Verona è scattata già la cassa integrazione.
Nel più grande centro commerciale d'Italia è arrivata una circolare che comunica ai dipendenti i turni di Natale. Minacciato uno sciopero nei prossimi giorni. E lo scontro arriva in Parlamento
Lunedì, 11 Dicembre 2017 14:31

Psicologia e ingegneria della persuasione

Written by
Negli articoli precedenti abbiamo parlato di innovazione, resistenza al cambiamento, evoluzione nella comunicazione. (li trovate giù dopo il mio nome) 
"Un fallimento facilmente prevedibile". Sintetizza così Morena Piccinini, presidente dell'Inca, la vicende dell'Ape sociale, a oltre 7 mesi dall'1 maggio, che doveva segnare l’inizio della sperimentazione dell'Ape sociale. La rivista del patronato 'Esperienze' fa il punto sulla situazione dell'anticipo pensionistico.

Utenti Online

Abbiamo 1266 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine