ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2404)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Camera e Senato sono impegnate a 'liberare' i rispettivi calendari dai povvedimenti urgenti: la legge di Bilancio, il decreto Pnrr e il 'super' green pass. Il tutto, con una raffica di voti di fiducia.
Nell'emendamento del Governo alla manovra è previsto il cambio degli scaglioni dell'Irpef con 4 scaglioni, le nuove aliquote passano al 23%, al 25%, al 35% e al 43%. Stop all'Irap sulle persone fisiche e in arrivo contro i rincari delle bollette…
Per Landini c'è bisogno di "combattere una pandemia salariale e sociale che non ha precedenti". La reazione del governo è stata dapprima di sorpresa e naturalmente di disappunto. Molte le forze politiche che hanno espresso perplessità o un'esplicita critica. Il presidente di…
Il segretario della Cisl, Luigi Sbarra, chiede di ripensarci per non compromettere il clima di unità. Draghi ha convocato i sindacati per lunedì 20 dicembre, dopo la protesta del 16.
Messaggio del Capo dello Stato all'Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti Montani: "I nostri concittadini chiedono collaborazione leale e costruttiva di partecipazione al bene comune".
Il Presidente della Repubblica ha inviato un messaggio al presidente della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa sottolineando come "il nostro tessuto produttivo sta mostrando dinamismo e resilienza, dopo la fase di acuta difficoltà causata dalla pandemia" con l'intera…
Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Amazon detiene una posizione di assoluta dominanza nel mercato italiano dei servizi di intermediazione su marketplace, che le ha consentito di favorire il proprio servizio di logistica, presso i venditori attivi sulla piattaforma…
Sono in pochi, tra i leader di partito, a schierarsi al fianco dei due sindacati, fatta eccezione per Sinitra italiana, che sta all'opposizione.
Lo rivela una ricerca Coldiretti/Censis su dati Istat. A ottobre si è registrato il primo storico calo dal 2016 delle vendite online, in diminuzione del 3,7%, mentre recuperano terreno imprese operanti su piccole superfici (+5,8%).

Utenti Online

Abbiamo 1099 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine