ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Dopo una lunga trattativa con la commissione Ue il Cdm vara il Pnrr. Il premier lo illustrerà alla Camera, poi il voto (anche del Senato) sulle risoluzioni. Ma tra le forze politiche c'è malumore per i tempi stretti dell'esame del corposo documento.
I dettagli saranno definiti nel weekend e lunedì e martedì il premier lo presenterà alle Camere. Il via libera definitivo dovrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì, in tempo utile per l'invio a Bruxelles il 30 aprile.
È ormai necessario che le imprese contribuiscano al miglioramento e allo sviluppo socioeconomico delle comunità in cui operano. Si tratta di abbracciare una prospettiva di lungo periodo che includa nel loro business anche una dimensione sociale e ambientale, secondo un…
Il premier ammette: "Nonostante il coraggio di medici e infermieri, i piani pandemici si sono mostrati insufficienti". Poi assicura. "Con il vaccino abbiamo la chance di porre fine al peggio della pandemia"
Governo conferma road map, coprifuoco e niente locali al chiuso. Dagli esperti parere sul pass per gli spostamenti e sul protocollo delle regioni. Sileri: 'Presto per togliere il coprifuoco'. Rezza: 'Se l'epidemia riparte pronti a intervenire subito'.
Lo precisano fonti di palazzo Chigi, correggendo le ipotesi che ventilavano uno slittamento a metà maggio.
Il governo vara lo scostamento di bilancio da 40 miliardi e le nuove stime del Def. Rivista al ribasso la previsione di crescita rispetto al precedente obiettivo del 6%. Il deficit schizza verso quota 12%.
Approvato il Documento di economia e finanza e la relazione sullo scostamento di bilancio, con la quale si richiede l'autorizzazione al Parlamento al ricorso a un maggiore indebitamento per 40 miliardi di euro, risorse che saranno utilizzate per un nuovo provvedimento…
Secondo l'Ocse la priorità fondamentale per la ripresa è migliorare l'efficacia della pubblica amministrazione

Utenti Online

Abbiamo 1154 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine