ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2397)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Cena e pranzo in famiglia per 9 italiani su dieci, che non hanno lesinato sul pesce, dolci e bevande. Il 58% preferisce la gastronomia tradizionale. Il bilancio di Coldiretti. 
Se si spenderanno 400 milioni in più dello scorso anno è dovuto soprattutto all'inflazione. Continua ad allargarsi la forbice tra chi può spendere e risparmiare e chi scivola sempre più in povertà. 
Il presidente del Veneto: "Mi spiace per gli animalisti ma per noi è una tragedia. Ho chiesto al Governo lo stato di calamità".
Il testo della legge di bilancio passa ora alla Camera dove vedrà il varo definitivo entro il 29 dicembre. 
Il Pd ha denunciato alcuni passaggi contenuti nella legge di Bilancio relativi, ad esempio, al golf club di Asiago o al campo di rugby in provincia di Cuneo. 
Nel suo intervento alla Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d'Italia nel Mondo il Capo dello Stato ha definito "inaccettabile" il riemergere nel terzo millennio della logica imperiale. E ha aggiunto che la sfida climatica e le guerre pongono a…
Conclusa la maratona notturna in Commissione al Senato. Passano anche la cedolare secca al 21% sugli affitti brevi e i fondi per il contrasto alla violenza di genere. In mattinata il mandato al relatore. Stop allo smart working per i dipendenti…
Continua il confronto sulla proroga per il Superbonus. Giorgetti non alza le barricate, ma ' ci sono degli aspetti da considerare sull'economia ma anche sui conti pubblici'. 
Secondo una indagine Coldiretti/Ixè, un altro 33% la userà per il pagamento di bollette, mutui, rate e tasse come l'Imu in scadenza. 

Utenti Online

Abbiamo 1050 visitatori e nessun utente online