ANNO XI  Giugno 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Un viaggio 'On street' nella Pop art italiana. Protagonista Via Margutta che, nei giorni della Festa europea della Musica, rivive i suoi antichi splendori in veste moderna.
Lunedì 19 giugno Vice Media ha ottenuto un aumento di capitale di 450 milioni di dollari dal fondo Tpg, lo stesso che ha investito in questi anni in aziende come Airbnb e Spotify. Una cifra di tutto rispetto che ha fatto…
Continua la stagione espositiva a Castelfalfi. La Galleria Nuvole Volanti ospiterà dall’1 di giugno la personale di Silvio Santini. La mostra resterà aperta fino al 16 luglio nella Home Gallery “CasaGucci” e nei nuovi spazi espositivi del resort  “Il Castelfalfi”.
“La scuola si sta disgregando, manca visione comune. Sopravvive grazie ai prof motivati”. Con questo incipit Dacia Maraini apriva una sua recente riflessione sul Corriere della Sera.
La Giuria del Premio Letterario Viareggio-Repaci, presieduta da Simona Costa, ha selezionato le terne vincitrici del premio "Giuria-Viareggio" e finaliste del premio "Viareggio-Repaci" di questa 88esima edizione 2017.
Terni - “Diffusione della cultura, valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, promozione del turismo stanziale” lo afferma Manola Conti, Presidente della Pro Loco Marmore che crede fermamente in questi obiettivi.
Entra nel vivo la 71esima edizione del premio Strega. Ieri sera (14 giugno) è stata scelta la rosa dei cinque finalisti che saranno presenti alla serata finale del prossimo 6 luglio durante la quale sarà scelto il vincitore 2017. 
Domenica, 18 Giugno 2017 11:19

L’antica Aveia la via Claudia Nova

Written by
Le indagini archeologiche svelano i resti monumentali del cardo maximus della perduta città di Aveia, unica traccia superstite del basolato dell'antica via Claudia Nova.
Questo spazio è dedicato ai poeti che vogliono pubblicare sulla nostra testata, ne abbiamo incontrati diversi e ci sollecitano di avere una rubrica, eccola. Per essere pubblicati basta inviare una mail o un messaggio nel gruppo Facebook. 

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

L’addio del pupone

Utenti Online

Abbiamo 1536 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine