ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Il libro-inchiesta di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, «Nella setta» (Fandango Libri) è già un caso.
E’ di Hafez Haidar, candidato al Nobel per la Letteratura, la pagina d’apertura del nuovo libro di G. Palmerini
Secondo appuntamento nel programma dei mercoledi letterari organizzati da Coop Allenza 3.0 e Falanthra Onlus Alzheimer più presso lo spazio dell'ipermercato Mongolfiera a Paolo VI nello spazio Seminar Libri seconda galleria. 
La Galleria Cinquantasei di Bologna presenta una mostra con opere tratte dalla propria grande collezione dedicata ai manifesti originali del cinema sovietico.
Dopo 9 anni si è aperto uno squarcio di luce sulla vicenda di Stefano Cucchi e sul processo a carico degli appartenenti alle forze dell’ordine colpevoli, secondo l’accusa, del pestaggio che avrebbe condotto a morte il trentunenne geometra romano.
Giovedì, 15 Novembre 2018 13:23

La grande guerra: storia e personaggi

Written by
Parlando delle innumerevoli morti della Prima Guerra mondiale, uno storico recentemente scomparso, Alfredo Fiorani, ha scritto “L’immortalità delle vittime. Gli abruzzesi alla grande guerra” (2015).
Mercoledì, 14 Novembre 2018 00:00

L’assoluta libertà del fantastico

Written by
Un viaggio nella fantasia da Omero a Calvino, in un libro di Lucilla Sergiacomo  -L’AQUILA - Uscito nelle librerie il mese scorso, il saggio di Lucilla Sergiacomo “L’assoluta libertà del fantastico. Un viaggio nella fantasia da Omero a Calvino”, pubblicato da Odoya, è…
Il Museo di Arte Contemporanea di Roma ha aperto le porte alla 13a edizione del festival di video arte creato dalla Fondazione Arts Connection
Mostra promossa da Edizioni Cinquantasei-Bologna in collaborazione con Oltrelarte all’interno della grande manifestazione Novembre in Arte

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1416 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa