ANNO XI  Ottobre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorchè il segno di Giona.» Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il vangelo di Dio, 
Libro di Isaia 25,6-10a. In quel giorno, il Signore degli eserciti preparerà su questo monte, un banchetto di grasse vivande, per tutti i popoli, un banchetto di vini eccellenti, di cibi succulenti, di vini raffinati. 
Una storia d’amore senza spazio e senza tempo. Eppure si svolge a Taranto, i personaggi ben caratterizzati, i luoghi e gli spazi ben definiti, il bar, la panchina, il mare, il cielo.
Domenica, 15 Ottobre 2017 00:00

Date mano alla falce, perché la messe è matura

Written by
Cosi dice il Signore: "Si affrettino e salgano le genti alla valle di Giòsafat, poiché lì siederò per giudicare tutte le genti all'intorno. Date mano alla falce, perchè la messe è matura; venite, pigiate, perchè il torchio è pieno e i…
Sabato, 14 Ottobre 2017 00:00

La conoscenza linguistica di Beelzebul

Written by
Cingete il cilicio e piangete, o sacerdoti, urlate, ministri dell'altare, venite, vegliate vestiti di sacco, ministri del mio Dio, poiché priva d'offerta e libazione è la casa del vostro Dio. 
Venerdì, 13 Ottobre 2017 04:19

Un mondo senza parole?

Written by
Non è esatto. Diciamo, piuttosto, che è stufo di parole. Di quelle false, vuote, retoriche “che non nascono dal cuore”.Di quelle che sono viziate dalla menzogna, derisione, inganno, di promesse non mantenute.
Venerdì, 13 Ottobre 2017 00:00

Se dunque voi, che siete cattivi...

Written by
Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!». 
Giovedì, 12 Ottobre 2017 16:01

55 anni fa: il Concilio Vaticano II

Written by
L’11 ottobre 1962, verso le otto di sera, in via della Conciliazione, davanti alla basilica di S. Pietro, si snoda una processione di migliaia di persone con le torce in mano che confluiscono sulla piazza. Dall'alto, si vedrà poi per…
Giona ne provò grande dispiacere e ne fu indispettito. [per la pietà del Signore verso i Ninivitti] Pregò il Signore: "Signore, non era forse questo che dicevo quand'ero nel mio paese?

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Sciopero della fame Ius Soli…

Utenti Online

Abbiamo 1728 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa