ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 18 Ottobre 2017 00:00

Il giusto vivrà mediante la fede

Written by
Fratelli, io non mi vergogno del vangelo, poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco. È in esso che si rivela la giustizia di Dio di fede in fede, come sta…
Leggerete di piccole cose poco note, nascoste tra le pieghe di grandi avvenimenti.
Essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorchè il segno di Giona.» Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il vangelo di Dio, 
Libro di Isaia 25,6-10a. In quel giorno, il Signore degli eserciti preparerà su questo monte, un banchetto di grasse vivande, per tutti i popoli, un banchetto di vini eccellenti, di cibi succulenti, di vini raffinati. 
Una storia d’amore senza spazio e senza tempo. Eppure si svolge a Taranto, i personaggi ben caratterizzati, i luoghi e gli spazi ben definiti, il bar, la panchina, il mare, il cielo.
Domenica, 15 Ottobre 2017 00:00

Date mano alla falce, perché la messe è matura

Written by
Cosi dice il Signore: "Si affrettino e salgano le genti alla valle di Giòsafat, poiché lì siederò per giudicare tutte le genti all'intorno. Date mano alla falce, perchè la messe è matura; venite, pigiate, perchè il torchio è pieno e i…
Sabato, 14 Ottobre 2017 00:00

La conoscenza linguistica di Beelzebul

Written by
Cingete il cilicio e piangete, o sacerdoti, urlate, ministri dell'altare, venite, vegliate vestiti di sacco, ministri del mio Dio, poiché priva d'offerta e libazione è la casa del vostro Dio. 
Venerdì, 13 Ottobre 2017 04:19

Un mondo senza parole?

Written by
Non è esatto. Diciamo, piuttosto, che è stufo di parole. Di quelle false, vuote, retoriche “che non nascono dal cuore”.Di quelle che sono viziate dalla menzogna, derisione, inganno, di promesse non mantenute.
Venerdì, 13 Ottobre 2017 00:00

Se dunque voi, che siete cattivi...

Written by
Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!». 

Utenti Online

Abbiamo 858 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine