ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 12 Ottobre 2017 16:01

55 anni fa: il Concilio Vaticano II

Written by
L’11 ottobre 1962, verso le otto di sera, in via della Conciliazione, davanti alla basilica di S. Pietro, si snoda una processione di migliaia di persone con le torce in mano che confluiscono sulla piazza. Dall'alto, si vedrà poi per…
Giona ne provò grande dispiacere e ne fu indispettito. [per la pietà del Signore verso i Ninivitti] Pregò il Signore: "Signore, non era forse questo che dicevo quand'ero nel mio paese?
Ma Gesù le rispose: «Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c'è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta». 
Martedì, 10 Ottobre 2017 00:00

Prossemologia cristiana

Written by
Fu rivolta a Giona figlio di Amittai questa parola del Signore: "Alzati, và a Ninive la grande città e in essa proclama che la loro malizia è salita fino a me". 
Lunedì, 09 Ottobre 2017 00:00

E il Dio della pace sarà con voi!

Written by
Canterò per il mio diletto il mio cantico d'amore per la sua vigna. Il mio diletto possedeva una vigna sopra un fertile colle. 
Domenica, 08 Ottobre 2017 00:00

Uroboro, il serpente che si morde la coda

Written by
Archeologia dell’ufficio ha sottotitolato il suo Opus Dei Giorgio Agamben, Homo sacer, II, 5[1]. Ovvero: ‘opera di Dio’, ma è di un uomo. Che non guarda distante.
Chi può partecipare al premio internazionale di Poesia? Il Premio Internazionale di Poesia L.S.Senghor, giunto quest’anno alla III edizione
Direte dunque: Al Signore nostro Dio la giustizia; a noi il disonore sul volto, come oggi avviene per i Giudei e gli abitanti di Gerusalemme, per i nostri re e per i nostri principi, per i nostri sacerdoti e i nostri…
Venerdì, 06 Ottobre 2017 00:00

Neemia. I settantadue discepoli

Written by
In quei giorni, tutto il popolo si radunò come un solo uomo sulla piazza davanti alla porta delle Acque e disse ad Esdra lo scriba di portare il libro della legge di Mosè che il Signore aveva dato a Israele. 

Utenti Online

Abbiamo 1055 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine