ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Fratelli, non in virtù della legge fu data ad Abramo o alla sua discendenza la promessa di diventare erede del mondo, ma in virtù della giustizia che viene dalla fede; 
Fratelli, che diremo dunque di Abramo, nostro antenato secondo la carne? Se infatti Abramo è stato giustificato per le opere, certo ha di che gloriarsi, ma non davanti a Dio. 
Venerdì, 20 Ottobre 2017 00:00

La crisi dell'antico Egitto è colpa dei vulcani

Written by
La crisi dell'antico Egitto è colpa dei vulcani.  Questo link di Repubblica  è molto interessante. Nessuno, finora, ha spiegato la crisi dell’antico Egitto [l’interruzione della feconda catena dinastica di sovrani] causata dai vulcani.
Giovedì, 19 Ottobre 2017 00:00

Karmu, ‘il vigneto’

Written by
Ieri, vi ho raccontato il mio karma[1]. Oggi, ringrazio Dio (deo, de.u, Dio.tutto) di avermi rivelato Karmu, il vigneto. Rispetto a Dio, io sono il vigneto che lui fa fruttificare.
MACERATA -  Investimento, carattere, micropolitana sono le tre chiavi che hanno ispirato il dossier della candidatura di Macerata a capitale italiana della Cultura 2020 presentato il 17 ottobre al Teatro Lauro Rossi e intorno al quale tutti gli attori, istituzionali…
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 00:00

Il giusto vivrà mediante la fede

Written by
Fratelli, io non mi vergogno del vangelo, poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco. È in esso che si rivela la giustizia di Dio di fede in fede, come sta…
Leggerete di piccole cose poco note, nascoste tra le pieghe di grandi avvenimenti.
Essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorchè il segno di Giona.» Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il vangelo di Dio, 
Libro di Isaia 25,6-10a. In quel giorno, il Signore degli eserciti preparerà su questo monte, un banchetto di grasse vivande, per tutti i popoli, un banchetto di vini eccellenti, di cibi succulenti, di vini raffinati. 

Utenti Online

Abbiamo 1240 visitatori e nessun utente online