ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nella capitale estiva dell’arte, mostre, workshop, incontri, lecture e molto altro, celebrano la storia della creatività italiana del XX secolo declinata attraverso un approccio interdisciplinare, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla moda, dal costume alla pubblicità, dal design al…
Giovedì, 20 Agosto 2015 16:51

Ut

Written by
Ut è la preposizione latina contenente il principio della finalità. È stata la prima connessione che tu, o Dio, mi hai proposto per connettere latino e sumero, ormai 23 anni fa. Io non so quanti migliaia di anni fa un…
Giovedì, 20 Agosto 2015 14:28

Il design italiano in mostra a Lima

Written by
Lima (Perú) - Si è inaugurata il 19 agosto, al Museo de Arte Contemporáneo di Lima “Compasso d’oro. Il linguaggio universale del design italiano”, mostra che rimarrà aperta al pubblico fino all’11 ottobre. Il Compasso d’Oro è il premio di…
E' entrata in vigore la legge 6 agosto 2015 n. 125 "Conversione in legge con modificazioni del D.L. 19 giugno 2015 n. 78 con disposizioni urgenti in materia di enti territoriali"
Giovedì, 20 Agosto 2015 00:00

Musei. Direttori stranieri o europei?

Written by
Roma - Fa una certa impressione leggere i titoli dei maggiori quotidiani o sentire i telegiornali a proposito della nomina dei direttori di 20 musei. Stranieri, si legge e si ascolta. A nessuno e' venuto in mente di dire 7…
Il sabato sera d’estate la Puglia è tutta da scoprire e visitare, gratuitamente. 
Mercoledì, 19 Agosto 2015 00:00

Caro mio vescovo Corrado

Written by
io sono un battezzato 1948, sergente degli alpini in congedo, col Corsera in mano (:3 Corveneto): Preghiera degli alpini censurata. La Diocesi: serve un nuovo testo. Il parroco taglia la parola “armi” e recita la versione pacifista. Insorge l’Ana, la…
Mercoledì, 19 Agosto 2015 00:00

Adoro it. . r5-da sum.

Written by
Al passaggio 7, il syntagma sum. imin è il numero sette, esatto simmetrico di inim, parola, come puoi controllare:
"Altro che svolta, quello di Franceschini e' un errore grave: non si umiliano cosi' i funzionari delle sovrintendenze". Al critico e storico dell'arte Vittorio Sgarbi, interpellato dall'AGI, non piace affatto il metodo che ha portato alla nomina dei nuovi direttori…

Utenti Online

Abbiamo 1162 visitatori e nessun utente online