ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

Subito sconvocate le sedute delle commissioni Bilancio e Esteri della Camera, in attesa dell'esito dei tamponi cui sono stati sottoposti deputati e funzionari entrati in contatto con i due contagiati.
La Luna Blu e Marte, che sarà il pianeta più luminoso della prima parte della notte, saranno i protagonisti del cielo di ottobre. Previste 2 lune piene, il pianeta rosso sarà molto luminoso.
Martedì, 29 Settembre 2020 17:07

Uno spray nasale ci salverà dal Covid?

Written by
Lo studio della Porton Down della Public Health England ha ottenuto buoni risultati sui furetti. Ora comincia la sperimentazione sull'uomo.
Un team formato da ricercatori dell'Università Roma Tre, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IREA, Napoli), dell'Università Jacobs (Brema, Germania), della University of Southern Queensland (Centre for Astrophysics: Toowoomba, Australia) e dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), ha trovato prova ulteriore dell'esistenza…
Francia, 11.123 nuovi casi in 24 ore: registrato il calo abituale durante il weekend, ma aumenta tasso positività. L'India supera i 6 milioni di casi. Spagna prima in Europa per contagi. In Francia comunque registrato il calo abituale durante il…
Tutto grazie anch all'inclusione dei donatori di sangue nell'elenco delle categorie per le quali il Ministero della salute raccomanda di offrire attivamente e gratuitamente questo tipo di vaccinazione.
Il primo di un Paese europeo sul programma Artemis. Fraccaro,nuova pagina storica. "Grande soddisfazione" del presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Giorgio Saccoccia. L'amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo, per Italia intesa con Usa vale 1 miliardo
Manovra d'emergenza per 'scartare' del pattume spaziale. I tre astronauti a bordo, due russi e un americano, erano pronti a un'evacuazione di emergenza. I resti di un razzo giapponesi sono passati a soli 1,4 chilometri di distanza.
Uno studio dimostra che gli estrogeni tendono infatti a sfavorire nelle donne l'utilizzo dell'ippocampo, la struttura cerebrale deputata alla formazione della memoria a lungo termine e all'orientamento spaziale.

Utenti Online

Abbiamo 803 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine