ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1002)

L'Autorità garante della concorrenza ha comunicato, il 17 marzo, l'avvio un procedimento istruttorio e disposto in via cautelare l’oscuramento del sito web  https://farmacocoronavirus.it,
Nasce anche il primo diario italiano della Natura dal terrazzo: tutti coinvolti in un’inedita operazione di Citizen Science ‘casalingo’ sfruttando l’arrivo della primavera
Venerdì, 13 Marzo 2020 02:52

Pandemia e corsa ai vaccini bruciando tempi

Written by
La dichiarazione di pandemia da parte di OMS produce anche un effetto che riguarda la sperimentazione dei vaccini. Sono 116 i paesi interessati al virus con 126.431 casi, 4641 morti (dati di questa mattina). Nel nostro Paese sono 15.113 i soggetti…
Bando alle chance, alle disquisizioni spontanee, alle condivisioni da leoni da tastiera, in questo momento critico occorre che il mondo digitale si orienti solo verso le istituzioni.
Facebook sta temporaneamente vietando la pubblicità di maschere monouso per il viso mediche come parte di uno sforzo per prevenire l'uso della sua piattaforma per sfruttare le preoccupazioni delle persone riguardo al nuovo coronavirus.
L’oceano delle verità, che si accavallano nel tentativo di farci capire cosa sta accadendo sta generando anche letture extra sanitarie. Un filosofo come Agamben, che in un articolo del mese scorso, usando categorie politiche come lo “stato di necessità” scambia le…
La società milanese che offre una piattaforma per autori ed editori per la stampa e vendita di libri, annuncia l’interessante accordo con Mondadori Retail.
A causa del coronavirus, Microsoft ha invitato a usare il telelavoro i dipendenti che sono impiegati nel quartier generale della compagnia.
Avaaz si lancia in una campagna su whatsap contro la pandemia di bufale sul virus diventato etnicamente cinese. Ma anche con il contributo di qualche ‘solone’ che pensa che le cose non vere, ciè non provate dai fatti, ma veritiere,…

Utenti Online

Abbiamo 1058 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine