ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1255)

Ammaraggio nell'Oceano Atlantico. Il viaggio della navetta 'Crew Dragon Freedom' si è concluso dopo circa 7 ore, al largo della Florida. A bordo anche altri tre astronauti. 
La Nasa ha annullato ieri, per la seconda volta in poche ore, il ritorno della missione Crew-4 sulla Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) a causa del maltempo nelle aree di arrivo al largo della costa della Florida (Usa) e lo…
La navicella Dragon Freedom ritarderà di 13 ore la partenza dalla Iss, ora programmata alle 16,05 italiane. 
Stanotte l'astronauta italiana lascerà la Stazione spaziale internazionale per rientrare sulla Terra. Il comando passerà al russo Sergey Prokopyev.
È successo alle Isole Chatham, circa 840 chilometri al largo dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Pochi giorni fa, altre 215 balene si erano arenate a circa 40 chilometri al largo dell'isola di Rangiauria. 
I tre scienziati, due statunitensi e un danese, hanno gettato le basi per una forma funzionale di chimica, detta "click chemistry", nella quale i blocchi molecolari si uniscono in modo rapido ed efficiente. Sharpless, già premiato nel 2001 e ora il quinto scienziato al…
Lo scienziato italiano premiato lo scorso anno: Aspect, Clauser e Zeilinger "sono dei grandi fisici, che si sono occupati di un fenomeno quantistico estremamente interessante: l'entanglement".
Lo studioso nato a Stoccolma si è concentrato sul genoma degli ominidi
L'astronauta italiana prende il posto di Oleg Artemyev alla guida della Stazione spaziale. Guidoni: "Importante risultato per l'Europa e per l'Italia". 

Utenti Online

Abbiamo 1259 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine