ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (998)

ALaDDIn, laboratorio di divulgazione e didattica dell’informatica dell’Università Statale di Milano, vince il Best Practices in Education Award 2016, assegnato annualmente da Informatics Europe, l'organizzazione che riunisce la comunità accademica informatica in Europa.
Immaginate un robot umanoide che potrebbe intervenire in caso di disastri per salvare vite o evitare conseguenze ancora più gravi. Non è fantascienza, Walk-man è un progetto in via di sviluppo all’Istituto Italiano di Tecnologia a Genova.
Venerdì ai Musei la selezione del miglior progetto artistico per raccontare alla città gli oltre 100 data set del Comune di Reggio Emilia .Sarà questo venerdì 28 ottobre la giornata decisiva per conoscere quale progetto artistico racconterà alla città i…
Innovazione e tecnologie: dal 25 al 28 ottobre una quattro giorni dedicata al settore delle scienze della vita. Alla business convention internazionale dedicata alla filiera delle Scienze della Vita, che si svolgerà a Roma dal 25 al 28 ottobre 2016, parteciperanno…
Facebook ci ripensa: dopo diverse accuse di censura, l'azienda statunitense ha annunciato che prenderà in considerazione il grado di "interesse pubblico" dei post prima di rimuoverli dal sito per aver violato le linee guida della community.
Lunedì, 24 Ottobre 2016 00:50

A Pechino c'è un robot con una racchetta

Written by
Un robot gioca a badminton alla World Robot Conference di Pechino. Il suo creatore, Chengdu Champion, dice che il livello di gioco di questa macchina è quello di un buon dilettante.
New York – Non abbiamo ancora una idea precisa di futuro. Ma, ogni tanto, i giganti della Rete ce lo fanno intravedere…sotto casa.
Giovedì, 20 Ottobre 2016 04:19

La sonda Schiaparelli è arrivata su Marte

Written by
Roma - La stazione radio di Malargue, in Argentina, e quella di Cebreros, in Spagna, sono in attesa dei primi segnali dal lander Schiaparelli, giunto su Marte poco prima delle 17.
E’ un film, anzi meglio specificarlo, un documentario che mostra quanta strada ha fatto questa rivoluzione a cavallo di due secoli fino al terzo millennio appena iniziato che, secondo il regista tedesco Werner Herzog, ha modificato l’uomo. Si, siamo in…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1182 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa