ANNO XIV Settembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1025)

Al via la quinta edizione della Rassegna filmica sociale del volontariato jonico che quest’anno ha il titolo "Fragilità, solidarietà… e riflessioni”, una serie di sei film (programma completo su www.csvtaranto.it) selezionati a cura di associazioni di volontariato ed enti del terzo…
Oggi e domani il primo laboratorio didattico dedicato a 45 donne junior. Un percorso di formazione “rosa” per valorizzare il talento delle donne del gruppo AQP
“Il mio primo obiettivo è sempre stato quello di provare a potenziare l’offerta formativa nella mia città. Ne ho fatto uno dei capisaldi della legge regionale speciale per Taranto, l’ho portato avanti attraverso una serie di iniziative, una delle quali,…
Lo abbiamo scritto la prima volta il 26 gennaio, che era plausibile la ipotesi che il virus fosse uscito dal laboratorio di Whuan. Ribadito in maniera circostanziata sul piano della bibliografia scientifica su un articolo pubblicato ieri. Oggi arriva la conferma…
A volte si ha la sensazione, che i gruppi dirigenti censurano e omettono, per motivazioni soprattutto economiche episodi gravissimi e certuni gruppuscoli sociali interpretano, anche eventi gravi con le distorte lenti dell’ideologia.
Con un workshop viene presentato alla comunità il primo FabLab del Comune di Taranto, un centro attrezzato per la realizzazione di oggetti tridimensionali mediante avanzate tecnologie 3D.
Il jazz lascia le sale da concerto e i tradizionali jazz club per trasferirsi, per sei giornate, in altrettanti istituti scolastici di Taranto e provincia!
Giovedì, 06 Febbraio 2020 07:26

Taranto capitale della lingua greca di Puglia

Written by
Taranto torna ad essere l’epicentro delle iniziative organizzate in Puglia in occasione della Giornata Mondiale della Lingua Greca, manifestazione giunta alla sesta edizione e che, da due anni a questa parte, è stata riconosciuta ufficialmente da una Legge della Repubblica…
L’allerta degli analisti di Kaspersky che hanno identificato diversi file dannosi mascherati da documenti informativi sul contagio. Lo “Sportello dei Diritti”: “l’apparenza (in rete) inganna. Nel messaggio e nel relativo allegato si può nascondere un virus o malware. Non cliccate…

Utenti Online

Abbiamo 1099 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine