ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Tecnologia, Scienza e Formazione (1258)

I campioni risultati postivi al Monkeypox virus sono stati sequenziati e sono tutti risultati affini al ceppo dell'Africa Occidentale, con una similarità del 100% con i virus isolati dei pazienti in Portogallo e Germania. 
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ritiene che ci saranno più casi di vaiolo delle scimmie da identificare con l'estensione dell'attività di sorveglianza. Il presidente Usa Biden: "Tutti dovrebbero essere preoccupati". 
La trasmissione all'uomo può avvenire attraverso il contatto con un animale o un essere umano infetto o con materiale corporeo umano contenente il virus.
Già decine di casi dell'infezione virale rara in Europa segnalati in Spagna e Portogallo, pochi giorni dopo quelli registrati in Gran Bretagna. La trasmissione all'uomo è difficile, ma la mortalità è molto alta. 
La massa è 4 milioni di volte quella del Sole. L'immagine ottenuta grazie a una rete globale di scienziati, anche italiani. Messa: straordinario risultato. Confermata la teoria della relatività generale di Einstein. 
Entra in vigore il decreto del 24 marzo, le protezioni non saranno più necessarie dai ristoranti ai negozi, salvo assembramenti.
Polemiche per la linea rigida di contenimento adottata dalle autorità sanitarie. 
La deadline è per oggi 31 marzo, ultimo giorno, almeno dal punto di vista burocratico, dell'"era Covid". Scuola, mascherine, tamponi: cosa bisogna sapere per arrivare preparati al giro di boa primaverile. 
Il messaggio del coordinatore del Cts è di non sottovalutare la capacità diffusiva di Omicron 2. Se ci sarà una nuova ondata "dipenderà dai nostri comportamenti".

Utenti Online

Abbiamo 1090 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine