ANNO XII  Settembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Il 28 settembre 2018 - 30 settembre 2018 in luoghi diversi della città di Reggio Emilia degustazioni, stand gastronomici, mercato prodotti tipici, talk show, musica live, mostra animali da allevamento.
Il fascino del treno, oltre che nei piccoli, rimane anche nei grandi. Acquedotto Pugliese sarà ben lieta domani di ospitare visitatori d’eccezione, in visita alle sorgenti. Giungeranno in treno, con un tour dedicato, promosso dalla Fondazione FS in Campania. Porterà curiosi…
“Addendum ambientale insufficiente.” L’incipit dell’articolo pubblicato sul sito della Lega Ambiente. Continua, tra polemiche e proteste e propose, la discussione in rete dopo l’avvio dell’era Mittel.
Il 4 novembre 1950 la Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà Fondamentali (CEDU), è entrata in vigore il 3 settembre 1953, in cui viene riconosciuta in capo ai singoli cittadini una serie di diritti e libertà che in…
Anche in questa stagione sotto i colpi delle doppiette moriranno milioni di animali Super lavoro per centri di recupero animali selvatici anche con specie rare e protette. Urgente introdurre il “delitto di uccisione di specie protetta"
Dalle diossine, i furani i radioisotopi contenuti nei milioni di tonnellate bruciati nelle centrali a carbone o nell’uso del pet coke, le polveri sottili con limiti di sicurezza doppi o tripli rispetto a quelli fissati da OMS. Nel 2014 l’umanità…
Venerdì, 14 Settembre 2018 05:04

Parte il tour formativo di “Compost goal”

Written by
Cinque seminari gratuiti per approfondire i temi della qualità della frazione organica e l'uso di materiali biodegradabili e compostabili, con particolare riferimento ai sacchetti a norma UNI EN 13432:2002, nella raccolta dei rifiuti urbani e nei processi industriali di produzione…
Presentare al pubblico e alle istituzioni l’identità e le attività del Sistema, affinché siano evidenziate le opportunità per il Paese derivanti dall’esistenza di una rete di strutture tecniche competenti per il monitoraggio e controllo dell’inquinamento e dello stato dei fattori…
Mercoledì, 12 Settembre 2018 16:11

WWF - No! a nuovo pozzo di petrolio in Val d’Agri

Written by
Petrolio in Val D’Agri: WWF chiede a Commissione Via parere negativo a nuovo pozzo “Alli 5” per tutelare sorgenti e biodiversità 

Le Vignette di Paolo Piccione

Orfini dichiara: “ora basta, questa volta denunceremo tutto”

 

Utenti Online

Abbiamo 1547 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa