ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Festeggiamo la Giornata Mondiale della Terra, ma dobbiamo fare qualcosa di più per non vederla svanire sotto i nostri occhi. Fermare il degrado di suolo a livello globale entro il 2030 è un obiettivo delle Nazioni Unite. Ma, intanto, ogni…
Ecco l'esempio della gestione di orto botanico comunale - Lo pubblichiamo nella rubrica ambiente per dare risalto a una iniziativa replicabile in altri comuni del bel Paese
ROMA – Il disciplinare del ministero dello Sviluppo economico per il rilascio e l’esercizio dei titoli minerari per prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi non è vero riguardi solo attività di manutenzione e dismissione di piattaforme esistenti ma permetterebbe anche…
Roma, 19 apr. - A distanza di cinque mesi dalla 22esima Conferenza delle Nazioni Unite sul clima, che si e' svolta a Marrakech lo scorso anno, e a poco piu' di quindici mesi dall'Accordo di Parigi del dicembre 2015 (Cop…
Mercoledì, 19 Aprile 2017 00:00

Campagna LAV «Adottiamo una scienza giusta»

Written by
Campagna nazionale di firme della Lega antiVivisezione contro l'abbandono degli animali e contro l'uso degli stessi per la scienza medica e la ricerca
La Giunta Regionale ha approvato le linee guida per il corretto inserimento nel paesaggio degli impianti alimentati da fonti rinnovabili con potenza inferiore ai limiti stabiliti dalla tabella A) del D.Lgs. n. 387/2003.
FIRENZE - Rafforzare la competitività delle micro e piccole e medie imprese turistiche che operano nella regione interessata dal programma Interreg Italia-Francia ‘Marittimo', vale a dire quella che va dalla Toscana alla costa francese, passando per le isole, Corsica e…
Parco Villa Gregoriana – Tivoli (Roma)  lunedì 17 aprile 2017, apertura dalle ore 10 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 17.30)
CONAI comunica che sono disponibili sulla piattaforma www.progettarericiclo.com le Linee Guida dedicate alla progettazione degli imballaggi in materiale plastico.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1393 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine