ANNO XI  Settembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

"L'Ue continua a prendersi gioco dei nostri olivicoltori. Questo rinvio è un ulteriore beffa per le nostre aziende".
“E’ ignobile quanto accaduto, non ci sono altre parole. E’ un crimine, non certo una bravata, contro una terra già dilaniata dal batterio e contro l’unica prospettiva che è quella della ricerca e della sperimentazione.
L'eurodeputata: "No a raddoppi di inceneritori, ampliamenti di discariche e conferimenti da altre province"
Per la settimana europea della mobilità dedicata al tema “Condividere ti porta lontano”, l’associazione Cicloamici propone 3 iniziative: un concorso di condivisione e 2 escursioni in bicicletta.
Dopo Irma, anche l'uragano Maria si abbatte sui Caraibi, già devastati dal passaggio dell'uragano. La tempesta, che ieri era salita alla categoria 3, con venti oltre i 200 chilometri orari, si è intensificata ulteriormente raggiungendo la categoria 5, con venti oltre…
(Lnews - Bione/Bs) "Per la realizzazione dell'intervento di prevenzione del rischio sismico di questa scuola la Regione Lombardia nel 2016 ha assegnato al Comune di Bione un contributo di 275.000 euro.
ROMA – “I Laghi glaciali, gli unici dell’Appennino Centrale, si sono completamente asciugati”. E’ l’annuncio dato oggi dal Presidente Nazionale dei Geomorfologi Italiani, Gilberto Pambianchi, docente dell’Università di Camerino, durante il briefing stampa nell’area epicentrale del sisma del 2016, giunto…
Cassini, addio. Si conclude oggi con un finale spettacolare la vita della missione ventennale targata Nasa-Esa-Asi, dedicata a Saturno.
ROMA – L’industria del cioccolato sta devastando le foreste pluviali in Africa occidentale: a denunciarlo un’inchiesta condotta dal quotidiano inglese ‘The Guardian’.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Il silenzio

Utenti Online

Abbiamo 1532 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa