ANNO XII  Gennaio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Una ricerca pubblicata su Nature racconta che non è detto che entro il 2100 vedremo le temperature aumentare di 5 gradi. Ma meglio non abbassare la guardia, avvertono i ricercatori
Avviati i lavori per la bonifica della fogna cittadina che eviteranno gli sversamenti a Pane e Pomodoro
Il MedWet promuove l'uso sostenibile delle risorse e dei servizi del vasto patrimonio ambientale dei compendi naturalistici del Mediterraneo.
Esprimiamo un giudizio fortemente positivo in merito ai contenuti dell'Accordo di Programma su Ilva proposto dal Comune di Taranto e dalla Regione Puglia (scaricabile dagli allegati). 
Un paese, che soprattutto sulle questioni ambientali è tornato indietro almeno di due decenni. In alcuni ambiti, a elevato rischio gli strumenti per intervenire ci sono, ma manca la volontà politica.
Riceviamo e pubblichiamo - «Apprendiamo che il Comune di Taranto e la Regione Puglia hanno presentato la proposta di un Accordo di programma, ma dobbiamo rilevare che la stessa non centra  il punto.»
"La pesca elettrica era stata vietata dall'Ue 20 anni fa, ma una deroga ha consentito alla lobby della pesca industriale di farne uso e abusarne, danneggiando l'ambiente marino e i piccoli pescatori. Per questo, al Parlamento europeo diremo no a…
L'altra faccia della medaglia, quella che da una parte si sofferma sui centesimi da pagare per colpa della negligenza di tutti, dall'altra sta il disastro ambientale provocato anche dal riciclo delle materie plastiche in microfibre.
Dall'adesione all'Agenda 2030 e all'Accordo di Parigi allo sviluppo sostenibile in Costituzione. L'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) propone un "manifesto" alle forze politiche in campo per le elezioni del prossimo 4 marzo.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Rincari: il sacchetto e il paraocchi

 

Utenti Online

Abbiamo 1549 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa