ANNO XI  Marzo 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

ROMA – “Con oltre 2000 progetti attivi su tutto il territorio nazionale, l’agricoltura sociale sta conquistando uno spazio importante nel settore e nel gradimento dell’opinione pubblica.
ITALIA PIU’ VERDE, 1/3 ELETTRICITA’ E’ RINNOVABILE . Nel 2016 le rinnovabili hanno coperto circa un terzo dei consumi elettrici totali italiani per un totale di quasi 106 TeraWattora, i consumi elettrici di 5 regioni come il Lazio.
Il 22 marzo 2017 -  per la Giornata Mondiale dell'Acqua XXV edizione dedicata alla Wastewater c’ è stata l’ Iniziativa nazionale in Puglia al depuratore di Noci (Ba)
Venerdì, 24 Marzo 2017 00:00

Verdi - La gestione dei rifiuti a Manduria

Written by
Riceviamo e pubblichiamo - Mentre i temi legati alla tutela dell’ambiente e alla salute dei cittadini prendono sempre più posto nei dibattiti pubblici e nei programmi di governi e partiti, a Manduria registriamo invece una certa “distrazione” nei confronti di queste…
In Italia il 25% della popolazione non è servita da un adeguato servizio di depurazione; 104 gli agglomerati urbani coinvolti da provvedimenti di condanna della Corte di Giustizia europea, 14 le regioni interessate (Abruzzo, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria,…
La Grande Barriera Corallina australiana è praticamente morta. Nel 2016 la più larga struttura corallina esistente sulla Terra ha visto infatti uno sbiancamento senza precedentia causa di un temporaneo aumento della temperatura del mare fino a 4 gradi.
Una notizia riportata su un giornale, che riguarda i viaggi nello spazio-tempo ha particolarmente colpito. Il giornale evocava il film di alcuni anni fa, Interstellar, per dire, che “avevano ragione” questi viaggi sono possibili.
Emilia e Romagna - Costi e Gazzolo: "Il programma presentato ancora soggetto a vincoli autorizzatori sui quali saranno coinvolti i territori"
Il commercio di avorio rischia di portare all'estinzione degli elefanti. In Africa, negli ultimi 10 anni, gli elefanti sono diminuiti di circa 111.000 unità a causa del bracconaggio.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

La “processione” di San Giuseppe e l’equino blasfemo

Utenti Online

Abbiamo 1018 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine