ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L'appello di intellettuali e giornalisti per celebrare l'esploratore genovese finito nel mirino del movimento Black lives matter. Il 12 ottobre festa contro ogni revisionismo, a cui aderisco con convinzione. Ho ancora negli occhi quando nel silenzio assordante il 12 ottobre…
È morto a 91 anni nella notte in una clinica romana per le conseguenze di una caduta. Pochi giorni fa si era rotto il femore. I funerali si terranno in forma privata. Ha composto più di 500 melodie, spesso immortali,…
Il presidente del Consiglio intercettato a pochi passi da palazzo Chigi risponde ai microfoni di Alanews e del Tg1. 'La scuola è un pilastro del nostro sistema sociale', ha aggiunto. E sul decreto semplificazioni: 'Essenziale per la ripartenza'.
Venezia, 16 aprile 1605. Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile caduto in miseria, primo delitto di un giallo fitto fitto che ha come sfondo la Venezia alle soglie del Barocco.
È quanto emerge da uno studio condotto da CST Firenze per Assoturismo Confesercenti: crisi mette a rischio 82mila posti, 23mila attività non riapriranno, stranieri dimezzati.
Parla la ministra Azzolina che si dice felice per la riapertura delle scuole per l'esame. Alle 8.30 sono iniziati  gli esami per 13mila commissioni in tutta Italia. Riaprono agli studenti le scuole dopo oltre 100 giorni di chiusura.
"Una vicenda sgradevole, sia nel merito che nel metodo. Esprimo stupore e sconcerto per una richiesta inaccettabile". Così, all'Adnkronos, Alberto Malvolti, presidente della Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio (Fi), istituita per volontà di Indro Montanelli nel 1987, commenta la richiesta…
Il presidente della Repubblica si recherà nel Comune che è stato focolaio Covid in Veneto, primo per tamponi di massa. Azzolina: un onore essere presente.
"La pandemia sia come il terremoto, dia la spinta per innovare",  ha detto in audizione in commissione alla Camera Patrizio Bianchi in qualità di coordinatore degli esperti.

Utenti Online

Abbiamo 1025 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine