ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 05 Aprile 2019 02:42

Taranto - Incontro sul "Maestro Artigiano" bando Regione Puglia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A Taranto in Via Santilli 43 ci sarà incontro per la partecipazione al bando della Regione Puglia per la creazioni di nuove professionalità del mondo del lavoro artigiano.

Con la L.R. 19 giugno 2018 n. 26 "Disciplina dell'apprendistato e norme in materia di "Bottega scuola" la Regione Puglia ha inteso promuovere e favorire, d'intesa con le associazioni di categoria del comparto dell'artigianato, progetti di valorizzazione e recupero dei mestieri dell'artigianato artistico, tradizionale e dell'abbigliamento su misura anche con l'obiettivo di "innestare" giovani risorse nei settori produttivi a rischio di estinzione e incoraggiare il ricambio generazionale attraverso il trasferimento di competenze, lo sviluppo di produzioni di nicchia, l'innovazione tecnologica di processo e prodotto, l'interscambio di competenze tra i diversi soggetti che ne sono portatori. 


Ai sensi dell'art. 5 della L.R. n. 26/2018, il titolo di "Maestro artigiano" è attribuito a coloro che siano titolari o siano stati titolari di imprese artigiane, regolarmente iscritte all'Albo provinciale o regionale delle imprese artigiane, ovvero ai soci di queste, purché partecipino o abbiano partecipato personalmente e professionalmente all'attività.

Interverranno:
Il Coordinatore Regionale di Casartigiani - La Legge Regionale sull'artigianato.
Il Direttore di Scuolartigiani - indicazioni di partecipazione al Bando.
Read 434 times

Utenti Online

Abbiamo 1205 visitatori e nessun utente online