ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 17 Novembre 2016 06:37

Dalle purghe dei trumpisti alla battaglia per il referendum

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Trump smentisce le epurazioni. Dopo le accuse dei repubblicani dissidenti che accusano il genero di Trump - marito dell'amata figlia Ivanka - di aver ingaggiato un regolamento di conti con i nemici del suocero, il presidente eletto assicura che la transizione "fila liscia". Ma il puzzle dei posti chiave della sua amministrazione resta da completare

Rinnovare l'Ue. Dopo il richiamo dell'Ue sulla manovra e la 'riserva' italiana sul bilancio pluriennale, si moltiplicano le occasioni di riflessione sulla governance dell'Europa. Il ministro Piercarlo Padoan, il direttore generale di Bankitalia, salvatore Rossi, il presidente di Intesa Sanpaolo, Gianmaria Gros Pietro ne discutono in un convegno Attesi interventi dei commissari europei Pierre Moscovici e Marghrete Vestaeger.

Tour continuo per il Sì. Renzi continua il suo giro per il referendum costituzionale. E' in Sardegna per una iniziativa del Pd a Sassari, mentre Poletti è in Sicilia. Di Maio e Cuperlo a 'Piazzapulita'. Salvini al mercato di via Calvi a Milano. Gli studenti manifestano per il No a Roma e in varie città.

- Terremoto, Grasso visita le zone colpite dal sisma del 24 agosto, il 26 e 30 ottobre in Centro Italia 

- Migranti, continua l'impegno di Frontex nel Mediterraneo e lungo i confini orientali dell'Europa: presentazione del programma pluriennale dell'Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera. (AGI) .


Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1410 times

Utenti Online

Abbiamo 996 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine