ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 29 Novembre 2016 11:59

Si schianta in Colombia aereo squadra di calcio brasiliana: ci sono 5 sopravvissuti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Bogotà (Colombia) - Un aereo decollato dalla Bolivia e con oltre 70 persone a bordo si è schiantato nella fase di atterraggio a Medellin, in Colombia.

Sei sarebbero i sopravvissuti all’incidente che, secondo fonti locali, è avvenuto in un’aerea montuosa verso le cinque della mattina. Di “tragedia di immani dimensioni” parla sindaco di Medellin. L’aereo aveva a bordo aveva anche i membri della Chapecoense, squadra di calcio del campionato brasiliano. 

Un aereo charter noleggiato dalla squadra di calcio brasiliana Chapecoense, con 81 persone a bordo è precipitato in Colombia dopo essere scomparso dai radar. Nell'incidente sono morte 76 persone. I sopravvissuti sono cinque, tra cui una hostess e il terzino della squadra Alan Ruschel, portati in un ospedale del comune di La Ceja, e i portieri Danilo e Jackson Follmann, ricoverati nella città di La Union, a circa 25 chilometri dal luogo dello schianto.

Il direttore dell'aeronautica civile della Colombia, Alfredo Bocanegra, ha confermato che il velivolo della società boliviana Lamia, decollato dall'aeroporto Viru Virtu di Santa Cruz, in Bolivia, alle 23:18 italiane di ieri verso la città colombiana di Medellin, è scomparso mentre volava vicino alla città di La Union, nel dipartimento di Antioquia. Stando a quanto riportano i dati di Flightradar24, l'aereo -un BA Avro RJ85 - aveva appena cominciato le manovre per l'atterraggio quando si è schiantato sulla montagna del Cerro Gordo, nella municipalità di El Ceja, distante 18 chilometri dallo scalo Jose Maria Cordova di Medellin.

La squadra era diretta a Medellín per la partita con l'Atlético Nacional, incontro di andata per la finale della Coppa Sudamericana, in programma questo mercoledì.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1989 times Last modified on Martedì, 29 Novembre 2016 12:32

Utenti Online

Abbiamo 1162 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine