ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 20 Dicembre 2016 11:52

Truffe: case vacanze 'fantasma', denunciato giovane tarantino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lecce, 20 dic. - Dalla Campania in Puglia, per trascorrere le vacanze a Gallipoli, ma arrivati presso le abitazioni prescelte, scoprirono che le case erano gia' occupate dai legittimi proprietari.

E' accaduto la scorsa estate a due gruppi di turisti che denunciarono la truffa alla polizia, raccontando di aver selezionato l'annuncio su un noto sito di offerte e compravendita online e, dopo aver pattuito l'importo dell'affitto, avevano pagato 563 euro per caparra, a un uomo che si spacciava di volta in volta alle sue vittime con nomi, numeri di telefono e indirizzi mail differenti.

Gli espedienti del truffatore non sono stati pero' sufficienti a fargli guadagnare l'impunita', poiche' gli investigatori lo hanno identificato al termine di un'articolata indagine che ha interessato diverse regioni e coinvolto uffici postali, banche, siti di e-commerce e gestori di telefonia.

Si tratta di un 29enne di Taranto con piccoli precedenti alle spalle che e' stato denunciato con l'accusa truffa aggravata e continuata. Non si esclude, e questo e' il motivo per cui le indagini sono tuttora in corso, che il truffatore abbia teso la stessa trappola online ad altri malcapitati turisti che la scorsa estate hanno scelto destinazioni anche diverse da quella salentina.(AGI)
Le2/Tib

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1460 times

Utenti Online

Abbiamo 1147 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine