ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 28 Dicembre 2016 14:32

Il Vescovo di Cucuta (Colombia): “Fornire aiuti umanitari ai venezuelani in difficoltà”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Cucuta (Colombia) – Il Vescovo della diocesi colombiana di Cucuta, Sua Ecc. Mons. Víctor Manuel Ochoa Cadavid, ha esortato le autorità statali a fornire gli aiuti umanitari al popolo venezuelano, ricordando che il Venezuela affronta una grave crisi economica e per questo motivo molti venezuelani cercano di provvedere alle loro necessità di base in Colombia.


Mons. Ochoa ha sottolineato: "Abbiamo celebrato l'Anno della misericordia e Dio chiama i suoi figli ad aiutare gli altri, a dare loro una mano, e la nostra regione deve aiutare i fratelli venezuelani".
Nelle dichiarazioni fatte a Radio Caracol per il Natale, ha evidenziato che nella sua diocesi c'è il sostegno di tutte le chiese e in particolare quello della pastorale sociale, che porta avanti iniziative per contribuire alla soluzione dei "problemi sociali che interessano la città di Cúcuta e l'area metropolitana".
"Vediamo ogni giorno aumentare il flusso di persone in condizioni orribili, e questo riguarda tutti noi. E' vero che è necessaria una soluzione democratica nel paese vicino (Venezuela), ma per ora ciò possiamo fare è fornire tutti gli aiuti umanitari a queste persone in difficoltà" ha concluso il Vescovo.
Cúcuta, alla frontiera con il Venezuela, è una città della Colombia di 742.689 abitanti, capoluogo del dipartimento di Norte de Santander, nella parte nord-orientale del paese. In molte occasioni (vedi Fides 3/09/2015 e 12/05/2016), i Vescovi di Cucuta (Colombia) e San Cristobal (Venezuela), rispettivamente Mons. Ochoa Cadavid e Mons. Moronta Rodríguez, hanno sollecitato le autorità competenti a risolvere in tempi brevi la crisi che colpisce i venezuelani.  (Agenzia Fides)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 899 times

Utenti Online

Abbiamo 849 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine