"Noi continueremo a sostenere in modo stretto e solidale tanti nostri fratelli che vengono dal Centro e dal Sud America, che attraversano il nostro paese verso gli Stati Uniti" è scritto nel comunicato dell'Episcopato messicano, che si conclude invitando le autorità del paese a "continuare nella ricerca di accordi" con il paese vicino, perchè alla fine "siano salvaguardati la dignità e il rispetto" dei migranti, che cercano solo migliori opportunità di vita.
Il comunicato è firmato da Sua Ecc. Mons. Guillermo Ortiz Mondragón, Vescovo di Cuautitlán, quale Presidente della Commissione Episcopale per la Mobilità umana della CEM. Nel testo viene sottolineato che l'impegno dei Vescovi messicani è in piena sintonia con la Commissione Episcopale per le Migrazioni degli Stati Uniti, che si è espressa allo stesso modo alla notizia della costruzione del muro con la frontiera messicana. (CE) (Agenzia Fides)
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore