ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 03 Aprile 2017 15:41

Esplosione in metro San Pietroburgo: 10 morti e 50 feriti

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Al momento attuale non ci sono notizie di italiani coinvolti ricordiamo il telefono dell'Unità di Crisi della Farnesina al numero 06 36225.

Esplosione nella metropolitana di San Pietroburgo, in Russia. Il bilancio è di 10 morti e 50 feriti, tutte le stazioni della metro sono state chiuse. Lo ha riferito alla Tass una fonte del centro regionale del ministero delle Emergenze russo, secondo cui 80 operatori dei soccorsi sono stati inviati sul luogo dell'esplosione, ma il numero potrebbe salire fino a 120.

L'esplosione è avvenuta mentre il convoglio colpito viaggiava tra le stazioni di Tekhnologichesky Institut e di Sennaya Ploshchad, come ha reso noto la commissione nazionale Antiterrorismo. La deflagrazione sarebbe stata provocata da un ordigno esplosivo nascosto in uno dei vagoni. Mentre l'agenzia Tass infatti parla di una sola esplosione, nella stazione di Sennaya Ploshchad, l'agenzia Ria Novosti fa riferimento a di due esplosioni, citandone una anche nella stazione del Tekhnologicheskiy Institut.

Secondo l'agenzia locale Fontanka, un ordigno inesploso è stato scoperto alla fermata della metropolitana di Piazza della rivoluzione.

La città è stata sconvolta nella giornata in cui si svolge anche la visita presidente russo Vladimir Putin, che è stato prontamente informato di quanto avvenuto. Il presidente russo stamattina ha partecipato a un forum. Nel pomeriggio l'incontro il presidente bielorusso Aleksandr Lukasenko. "Stiamo considerando tutte le possibili cause, incluso il terrorismo", ha detto Putin. (AdnKronos)

I nostri giornalisti stanno lavorando su questa notizia e l’aggiorneranno non appena saranno disponibili ulteriori informazioni

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1273 times Last modified on Lunedì, 03 Aprile 2017 16:08

Utenti Online

Abbiamo 1245 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine