ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 05 Aprile 2017 10:36

Anche il Com.It.Es di Maracaibo aderisce alla manifestazione organizzata dal Maie questo venerdí 7 aprile di fronte ai Consolati dell’America Latina.

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Jhonny Margiotta presidente del Com.It.Es di Maracaibo Jhonny Margiotta presidente del Com.It.Es di Maracaibo

Il presidente del Com.It.Es di Maracaibo ed i membri tutti, hanno deciso all’unanimità di prendere parte all’iniziativa organizzata del MAIE assieme alla comunitá italiana dell’Occidente del Venezuela di fronte ai Consolati di ogni Circoscrizione, per chiedere al Governo Italiano di rafforzare la rete consolare oramai in decadenza. La decisione è stata presa dopo avere ricevuto l’invito a parteciparvi da parte dell’On. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE).

Jhonny Margiotta, presidente del Com.It.Es, commenta: “Situazione insostenibile quella che si vive in queste ore in Venezuela, il Presidente Maduro ha esautorato il Parlamento venerdí scorso, dopo aver sospeso l’immunitá ai parlamentari di opposizione. E’ colpo di Stato! A causa dell'aggravarsi della situazione politica, economica, sociale, il Paese vive una crisi umanitaria fortissima: la popolazione, che comprende una numerosa comunità di italiani, è in ginocchio, manca tutto, dal cibo alle medicine. Intanto, i Consolati sono sovraffollati da giovani che cercano fortuna altrove, mamme con figli in braccio e anziani in stato di indigenza attendono fuori dal cortile del Consolato a 40 gradi sotto al sole incrociando le dita affinché l’addetto alla sicurezza li faccia passare prima che vengano scippati sulla strada. Questo governo si è inventato la tassa di 300 euro sulla cittadinanza italiana ma quei soldi non vengono usati per rafforzare la rete consolare. E allora? Basta, non ammettiamo scuse - conclude Margiotta -, noi italiani residenti in Venezuela esigiamo maggiore attenzione da parte del Governo Italiano, vogliamo servizi consolari efficienti in un paese reso oramai ostile. Anche per questo saremo in tanti venerdì 7 aprile, alle ore 8, Av. 17 entre Calle 71 y 72, n° 71-55, Q.ta La Querencia, per fare sentire forte la nostra voce”. (comunicato stampa margiotta - comites maracaibo)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1137 times

Utenti Online

Abbiamo 1370 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine