Due domeniche di sano divertimento ma anche e soprattutto di impegno concreto sui temi dell'ecologia e della tutela del territorio.
L'evento, patrocinato dal Comune di Pulsano, sarà realizzato in collaborazione con l’istituto Alberghiero Mediterraneo di Pulsano che proporrà la degustazione di prodotti dolciari, artisti locali e numerose associazioni che animeranno Pulsano e la sua Marina nelle due distinte giornate.
Il 7 maggio ore 18:00 in piazza Castello, gli alunni delle 24 classi PRIMARIE della scuola I.C.S. G.GIANNONE di Pulsano si raduneranno per assistere alla premiazione dei migliori 3 disegni delle rispettive classi, relativo al progetto di tutela e valorizzazione del fiore 'Pancratium Maritimum', comunemente conosciuto come 'Giglio di Mare'.
Nella stessa cornice si svolgeranno anche giochi per bambini, spettacoli con bolle di sapone e la proclamazione del vincitore del concorso 'Pulsano nel Mondo'.
Non mancheranno momenti di comicità ed esibizioni di rilievo artistico.
Nella successiva domenica 14 Maggio alle ore 10,30, la manifestazione avrà luogo, invece, nella Marina di Pulsano in località 'Montedarena' alla presenza del Sindaco di Pulsano, di un funzionario della Capitaneria di Porto, del Dirigente scolastico dell'Istituto I.S.C G.GIANNONE e del Dott. Valentino Valentini che, in qualità di esperto, fornira' un contributo scientifico relativamente al fiore 'Pancratium Maritimum'.
A conclusione dell’evento, i bambini presenti potranno apporre personalmente nella sabbia i cartelli raffiguranti i disegni precedentemente dichiarati vincitori del concorso e, infine, si procederà, all’estrazione dei biglietti relativi alla lotteria 'Giglio di Mare'.
L 'Associazione Pulsano d' A mare invita tutta la cittadinanza a partecipare all'evento e ad acquistare i biglietti della lotteria 'Giglio di Mare', regolarmente autorizzata dal Monopolio di Stato e organizzata nell' ambito e a sostegno del progetto di valorizzazione e tutela del 'Pancratium Maritimum'.
L'associazione Pulsano D'A mare ringrazia sin da ora quanti vorranno contribuire al buon esito della manifestazione mediante l'acquisto del suddetto biglietto, che ha il costo di € 1.
info cell. 340 3057667