ANNO XIII  Luglio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 22 Maggio 2017 12:08

Venezuela - Fabio Porta (PD): "servono fatti concreti e una posizione chiara a sostegno di chi difende la democrazia e i diritti umani".

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A Roma, come a Caracas e in tutto il mondo, continuano le manifestazioni dei venezuelani e degli amici del Venezuela. Non è più il tempo delle parole e delle equidistanze: servono fatti concreti e una posizione chiara a sostegno di chi difende la democrazia e i diritti umani, lo dichiara On Fabio Porta (PD) eletto in America Meridionale, e continua.

Al governo Maduro, che continua a tenere dentro le carceri i detenuti politici, che reprime con la violenza le manifestazioni pacifiche e che nega il “suffragio universale”, proponendo una “Costituente” sul modello cubano, occorre rispondere con una nuova iniziativa internazionale, della quale l’Italia può essere leader. Unione Europea e Nazioni Unite facciano sentire la loro voce, come già hanno fatto, in maniera ancora più forte e decisa. All’emergenza umanitaria e alla negazione del dialogo bisogna rispondere scegliendo il popolo venezuelano come interlocutore. L’Italia rafforzi la rete diplomatico-consolare e metta subito a disposizione un milione di euro per l’assistenza ai nostri connazionali: lo ha chiesto il Parlamento e lo ha confermato il nostro Ministro degli Esteri. Per il Movimento 5 Stelle il Venezuela è un modello da seguire, per noi del Partito Democratico è un regime da condannare ! Viva il popolo del Venezuela, amico dell’Italia e degli italiani. Non staremo a guardare e non gireremo lo sguardo dall’altra parte; siamo con voi !

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 829 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1090 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa