Inoltre, l'evento sarà animato da Cosplayers provenienti da tutta la regione, e dalla cartoon cover band IPERGALATTICI che eseguirà live, a partire dalle 22, circa sessanta sigle dei più celebri cartoni animati giapponesi degli anni '70-'90-'90.
La fiera CRISPIANO COMIX trae ispirazione dal Lucca Comics&Games, il più prestigioso e atteso Festival internazionale del fumetto e dell'animazione che si svolge a Lucca alla fine di ottobre, a cui LABO prende parte da anni con uno stand assegnato nell'ambita Self Area, dedicata alle più accreditate realtà fumettistiche indipendenti.
Quest'anno CRISPIANO COMIX punta al salto di qualità, ospitando tre big del fumetto pugliese: Emanuele Boccanfuso, disegnatore tarantino di Nathan Never edito da Sergio Bonelli Editore; Andrea "Yuu" Dentuto, mangaka e animatore barese, storiografo di Lupen III; Andrea "Buong" Buongiorno, autore umoristico e caricaturista monopolitano, noto per aver disegnato il ricettario comico a fumetti #SFILATINOZEN, prodotto da LABO.
Ospite di CRISPIANO COMIX sarà anche l'apprezzato pittore e illustratore tarantino Edoardo Boccanfuso.
Gli artisti ospiti di CRISPIANO COMIX 2015 saranno a disposizione del pubblico per momenti di live sketching, e per la vendita di stampe numerate e firmate, illustrazioni, albi e gadget originali.
Il programma di CRISPIANO COMIX 2015 si presenta ricco di attività ludiche, workshop gratuiti e body painting per bambini e adulti.
Nel corso di tutto l'evento, l'associazione LABO sarà presente con uno stand di fumetti e illustrazioni originali, e offrirà momenti di live sketching a cura di insegnanti e allievi, estemporanee di disegno e acquerello, e un workshop gratuito di fumetto che avrà luogo in piazza San Francesco dalle 18 alle 19.
Nel corso di CRISPIANO COMIX sarà anche possibile ricevere informazioni sui prossimi corsi e LABOratori di fumetto e storytelling.
L’ingresso al CRISPIANO COMIX 2015 è libero e gratuito.