ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 08 Giugno 2017 00:00

Boxe - A Brindisi 8 giugno il «XVI trofeo dell'amicizia»

Written by  Alessandro Salvatore
Rate this item
(0 votes)

Quero-Chiloiro e Rodio promuove la Riunione Regionale sul Ring 10 Match Che Promettono Spettacolo . Oggi a Brindisi il PalaMelfi ospita il “Sedicesimo Trofeo dell'Amicizia” di pugilato.

A promuoverlo è la Quero-Chiloiro Taranto che prosegue il suo tour coi guantoni. In questo caso la riunione caratterizzata da dieci match con dieci società della Puglia è promossa con la preziosa collaborazione e ospitalità dello storico sodalizio della Rodio Brindisi. Al PalaMelfi, condotto dai maestri Pasquale Mazza, Fabio Pignataro e Antonio Musio.

Il Sedicesimo “Trofeo dell'Amicizia” è la nuova occasione offerta dalla “Quero-Chiloiro” per tenere in “caldo agonistico” i suoi atleti, offrendo promozione alla disciplina del ring. Queste le società partecipanti all'evento regionale di domani in programma nella struttura del rione Casale di Brindisi: Quero-Chiloiro Taranto, Pugilistica Taranto, Rodio Brindisi, Pugilistica Francavillese, Kendro Triggiano, Amici del Pugilato Lecce, Alex Boxe Tricase, Boxe Massafra Team Tocci, Boy Art Capurso, Dragon Santeramo. Primo gong alle ore 18. Ingresso libero.

TRASFERTA DI EMOZIONI IN ROMAGNA Il bellissimo pareggio tra gli “Elite” 69 chilogrammi Giuseppe Fico (Quero-Chiloiro Taranto) contro il bronzo agli “Assoluti” e argento al “Guanto d'Oro” Nicola Quarneti è stato premiato come il miglior match del “Beach Sport Festival” tenutosi a Bagno Corallo della ravennate Marina di Romea. In occasione della Giornata Nazionale dello Sport indetta dal Coni, la Gordini Boxe del maestro Meo Gordini, padre della pluricampionessa Terri, ha invitato la Quero-Chiloiro ad una riunione-evento. Di un pari, una vittoria e quattro sconfitte il bilancio della squadra tarantina guidata da Cosimo Quero. Ma si tratta di un risultato comunque positivo, visto che ogni match è stato caratterizzato dall'equilibrio.

 Quero Chiloiro con Francesco Damiani

 

I risultati degli atleti della Quero-Chiloiro nel confronto con gli avversari della Boxe Gordini Ravenna: l'Elite 69 chilogrammi Giuseppe Fico ha lottato e pareggiato col talentuoso Nicola Quarneti; successo del Senior 91 kg. Giovanni Lillo contro Ludovico Sintoni; sconfitta dell'Elite I serie 51 kg. Vitalba Tanzarella contro Lisa Brighi, del debuttante Senior 54 kg. Claudio Sanseverino con Ajhan Skender, dello Junior 66 kg Vito Potenza e dell'Elite 75 kg. Vito Potenza battuto da Flavio Minguzzi.

 

IL “TERZO TEMPO” CON DAMIANI Il dopo match del “Beach Sport Festival” è stato caratterizzato da un momento conviviale segnato dal “fair play” con la Boxe Gordini Ravenna ed altre società sportive partecipanti all'evento. Tra gli ospiti, l'argento olimpico ed argento mondiale Francesco Damiani, ex agonista dei “Massimi” ed ex commissario tecnico della Nazionale, contribuendo alle medaglie olimpiche di Cammarelle, Russo, Mangiacapre e Picardi. L'attuale tecnico della Boxe Lugo (radice della sua carriera) ha incontrato ed abbracciato gli atleti della Quero-Chiloiro Taranto, che hanno avuto così un incontro “luminoso”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1196 times

Utenti Online

Abbiamo 802 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine