ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 16 Giugno 2017 00:00

Bagarre in Senato per lo Ius Soli tra le proteste di Lega e M5S, indegno spettacolo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La violenza di cui parlava Grillo, quando parlava di Ilva e Taranto, sembrava credibile, arrivare ora a schierarsi apertamente con i fascisti di CasaPound sullo Ius soli è davvero la chicca che gli serve per sparire, come dicono i suoi detrattori

Nel parapiglia scoppiato in aula è stata colpita la ministra Valeria Fedeli. La titolare del ministero all'Istruzione è stata medicata nell'infermeria di palazzo Madama. "Sto bene, grazie a tutte e a tutti.

"Non saranno i tentativi di sopraffazione a fermare una battaglia di civiltà come lo #IusSoli" twitta la ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli. 

Gli scontri sono avvenuti sotto al Senato tra forze dell'ordine e Casapound che stava manifestando contro la legge sullo Ius Soli. Dopo qualche minuto, la situazione è tornata alla calma e il sit in è proseguito in piazza delle Cinque Lune.

Giustamente Ezio Mauro su Reppubblica insiste sul Medievo di Grillo, non puntando il dito contro il tema dell'immigrazione, come se questo fosse necessariamente di destra. Perchè le preoccupazioni e le paure sono trasversali.

Ma sono di destra i modi, le posture, le reazioni violente, si queste sono il retaggio che creano un indegno spettacolo nel nostro parlamento (rdg)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1263 times Last modified on Giovedì, 15 Giugno 2017 18:33

Utenti Online

Abbiamo 774 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine