ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 02 Agosto 2017 18:34

Matteo Renzi (PD):Venezuela "Non giriamoci dall'altra parte"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ieri il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi posta nella sua page di Facebook un messaggio sul Venezuela, io sia sulla sua pagina sia qui gli pongo delle domande e rimango in attesa di risposta a nome dei miei lettori italiani del Venezuela e in generale a nome dei due milioni di italiani di sangue del Venezuela, la ringrazio se mi dara risposta.

Post su Facebook di Matteo Renzi Segretario del Partito Democratico:

Ciò che sta accadendo in Venezuela continua a essere ignorato da larga parte della comunità internazionale. Lo so, siamo ad agosto, abbiamo tutti voglia di staccare e abbiamo ragione. Ma quel popolo che muore di violenza e di fame non può essere abbandonato. Le immagini di un giovane violinista, di una mamma in coda a cercare cibo per suo figlio, di ragazzi che chiedono libertà e benessere devono continuare a scuotere le coscienze in tutto il mondo. Il regime di Caracas, che qualcuno anche in Italia considerava un modello, sta distruggendo la libertà e il benessere di un popolo bello e fiero. Non giriamoci dall'altra parte. Almeno non anche noi.

Mie domande postate sulla Page di Matteo Renzi:

"Segretario Matteo Renzi la ringrazio per le parole di solidarietà a nome dei miei lettori italiani del Venezuela, solo al Consolato di Caracas 150 mila iscritti Aire ma in Venezuela siamo oltre 2 milioni di Italiani oltre alle lodevoli parole come pensa di far rientrare tutti noi italiani di sangue quali leggi speciali ha in mente per accoglierci come pensa di tutelare la nostra vita; i beni che abbiamo qui li perderemo! Il 99% di noi ha almeno due lauree internazionali, siamo: industriali, manager, docenti universitari o semplici imprenditori, a cui la dittatura ha tolto tutto o è in procinto di togliere tutto... come ci accogliete? È se la dittatura non ci fa uscire come ci aiuterete?"
Umberto Calabrese direttore di Piazza Italia El periodico de los italo venezolanos

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1686 times Last modified on Mercoledì, 02 Agosto 2017 18:51

Utenti Online

Abbiamo 834 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« November 2020 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30