ANNO XVIII Dicembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 19 Agosto 2017 00:00

Il Sindacato Autonomo di Polizia con Don Luigi Larizza «Vero esempio di come si pratica la carità»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma. «In Italia tutti inneggiano alla democrazia di comodo e al politicamente corretto, tutte le idee sono giuste, se conformi a una certa linea, altrimenti non solo non possono essere condivise, ma non hanno neppure dignità di pubblicazione e manifestazione».

A dichiararlo è Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), dopo le polemiche che hanno visto Don Luigi Larizza protagonista a causa di sue esternazioni in merito all’accoglienza, e dopo la risposta di quest’ultimo.

«Mi dispiace, ma non è così. - continua Tonelli - Don Larizza è un esempio di come si pratica la carità, la coerenza, la solidarietà, la carità cristiana e il messaggio evangelico e credo proprio che abbia il diritto di esprimere il proprio pensiero, soprattutto se questo è condiviso dalla gran parte degli italiani e, soprattutto, quando esprime una verità, anche se non conforme all’ottica radical chic e a un certo modo di concepire la gestione del paese, della cosa pubblica, secondo parametri di fortissima ideologizzazione a senso unico. Voglio sperare che tantissimi altri come lui prendano coraggio e facciano comprendere la differenza tra carità, solidarietà e irresponsabilità».

Il Segretario Generale Tonelli esprime gratitudine nei confronti del sacerdote di Taranto, per le sue parole di conforto e stima nei confronti delle Forze dell’Ordine: «Ho letto la sua lettera aperta e l’ho apprezzata molto - dice Tonelli - il cittadino per bene ha bisogno di essere guidato e capire che la Polizia lavora per la gente, tra la gente. Come ha scritto giustamente Don Larizza, noi siamo con la popolazione e non contro. Ci fa piacere che qualcuno si spenda per ricordarlo, magari a chi, ha perso la fiducia nelle istituzioni dello Stato».

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1658 times Last modified on Venerdì, 18 Agosto 2017 14:18

Utenti Online

Abbiamo 1390 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine