ANNO XI  Dicembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 04 Settembre 2017 00:00

Non cala l'allarme siccità in tutto il Piemonte, a rischio pascoli e alpeggi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continua l'allarme siccità in Piemonte La Coldiretti ha chiesto, con urgenza, un incontro in Regione per affrontare il problema che sta danneggiando pesantemente alpeggi e pascoli piemontesi.

Una situazione che era già stata segnalata all'assessore Giorgio a Ferrero ma che ora non può più attendere. Lo scrive Torino Today: "La scarsità d'acqua, che sta caratterizzando tutti i fiumi piemontesi, sta diventando un problema per l'abbeveraggio degli animali e anche i foraggi per le mandrie sono fortemente ridotti: una condizione che rischia di diventare insostenibile e che potrebbe comportare nei prossimi giorni la demonticazione in anticipo per le imprese interessate. Che rischia di gravare sugli allevatori che potrebbero non rispettare il periodo minimo di pascolamento e sui premi comunitari a loro spettanti". Nella foto, il Po nei pressi di Torino, domenica 3 settembre. (agi)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 789 times

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

“La gogna facile”…

 

Utenti Online

Abbiamo 1877 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa