ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 09 Settembre 2017 00:00

Due Mari WineFest, ecco il programma dell'evento

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oltre alle degustazioni enogastronomiche, è ricco il programma di iniziative che il 15 e 16 settembre completeranno la seconda edizione della manifestazione nell'incantevole cornice del Molo Sant'Eligio: dalla gara di hamburger alle esposizioni, passando per la musica e il cinema 

Degustazioni, escursioni in barca con aperitivo, proiezioni cinematografiche, cooking show, concerti e dj set. È quello che accadrà il 15 e 16 settembre a Taranto quando verrà saldato un ponte tra Taranto e gli Stati Uniti sotto il segno dell'enogastronomia. È ormai alle porte la seconda edizione del Due Mari WineFest, l'evento unico nel suo genere organizzato da Salotto Professionale Eventi e Se dico Taranto, quest'anno in collaborazione con Ylenja Lucaselli e Daniel Hager e con il patrocinio di Regione Puglia, Puglia Promozione, Confcommercio Taranto e Comune di Taranto. Il Molo Sant'Eligio è pronto ad aprire le porte al pubblico, oltre che alla moltitudine di aziende e ospiti d'eccellenza che il prossimo fine settimana affolleranno lo splendido affaccio a mare in pieno centro cittadino. Qui di seguito il programma dettagliato della due giorni:

VENERDÌ 15 SETTEMBRE

Ore 18 - Apertura evento

Ore 19.30 - "Vino stellato”: alla scoperta dei segreti e delle bugie dell'affascinante mondo del vino con il giornalista e critico cinematografico Guido Gentile Ore 20.30 - Percorso didattico A.I.S. Puglia - Delegazione Taranto (Associazione Italiana Sommelier) alla scoperta dei vini prestigiosi dell'evento

Ore 21.30 - Cooking show "Arancino ai gamberi viola con maionese alle ostriche" con Agostino Bartoli, chef del ristorante "Al Gatto Rosso" (degustazione finale libera)

Ore 21.30 - "Violino acrobatico" a cura dell'associazione Smile di Manuel Manfuso (con il violinista Francesco Greco e l'acrobata Ilaria Manigrasso)

Ore 23 - Salvatore Russo e Gypsy Latin Quartet in concerto Ore 00.00 - 1.30 - Dj set con Paky e Keope DJ

alle 18.30 partiranno le escursioni con aperitivo a bordo sul catamarano della Jonian Dolphin Conservation e le barche a vela di Onda Buena. Inoltre, in contemporanea, al Relais Histò si terrà la cena esclusiva con lo chef stellato Gianfranco Vissani. Sponsor della cena saranno: Cantine San Marzano, Tenute Venterra, Derado, InMasseria e La Sagra.

SABATO 16 SETTEMBRE

Ore 18 - Apertura evento

Ore 19.30 - "Burger Bash": la gara di hamburger con i migliori chef e attività locali (Valentina De Palma, Marco Agrusta del Symposium Cafè, Franco Camassa della Macelleria Camassa, Ambrogio D'Alò del ristorante Sud, Nicola Rossano di Dinamo Pub, Pasquale Turi del ristorante Le Vecchie Cantine) e la partecipazione eccezionale dello chef statunitense Francisco Reynard

Ore 20.30 - Percorso didattico A.I.S. Puglia - Delegazione Taranto (Associazione Italiana Sommelier) alla scoperta dei vini prestigiosi dell'evento

Ore 21- Cooking show "L'incontro" a cura di Nilde Pasticcerie (degustazione finale libera)

Ore 21 - "Besame Mucho": classic piano con Beppe Ligorio Ore 22 - Premiazione Burger Bash alla presenza di                        Bruno  Vespa

Ore 23 - Dj set con Goffredo Santovito

Dalle 18.30 partiranno le escursioni con aperitivo a bordo sul catamarano della Jonian Dolphin e le barche a vela di Onda Buena.

Ce n'è davvero per tutti i gusti, quindi, nella due giorni tarantina che vedrà la partecipazione, oltre che del giornalista Bruno Vespa, dello chef stellato Gianfranco Vissani e dello chef Francisco Reynard, anche di Sydney Edwards e Lee Schrager (tra i nomi più influenti nell'organizzazione di festival legati al food e wine in America), Anthony Zhang, Serena Ricciardi, Silvia Cosentino e della Southern Glazer's Wine&Spirits, il più grande distributore di vini e alcolici negli Stati Uniti. Durante il Due Mari WineFest ampio spazio sarà dedicato agli artisti. Esporranno Beppe Ligorio, Corrado Pizzi, Alfredo Pompilio, mentre il ritrattista Davide Russo sarà impegnato in disegni umoristici. Dopo il successo dello scorso anno, torna AccomodArti, l'esposizione di sedie dipinte, materiche o estrosamente decorate.

Per quanto riguarda la proposta enogastronomica, sono una trentina le aziende vitivinicole che prenderanno parte alla manifestazione.                                                     Questo  il quadro  completo,

comprensivo delle aziende che si occuperanno del              food:  Tormaresca, Cantine     San

Marzano, Vespa - Vignaioli per Passione, Masseria Croce Piccola, Frantoio D'Erchie, Cantine San Giorgio, Feudo Croce, Varvaglione, Cantine Lizzano, Mottura, Vinapulia, Piera Martellozzo, Cantine Pliniana, Cantine Le Cimate, Leone de Castris, Cantine Paololeo, Felline, Trullo di Pezza, Tenute Verola, Tenute Motolese, inMasseria (con il celebre formaggio "Don Carlo"), Agricola Conati, Macelleria Famiglia Demichele, Rosina La Massaia Salentina, Alitek, M.DiCristo, Coffe Point, Comalbest, Ristorante Santa Caterina.

Diversi anche gli artigiani che saranno presenti all'evento: Telo d'aMare,

Abbigliamento Tecnico Taranto, laNodo, Le Bois Marine, Ceramiche Nicola Fasano, Tupperware.

Numerosi sono gli sponsor che hanno deciso di sostenere il Due Mari WineFest: BCC San Marzano di San Giuseppe, Picardi Shipping, Mister Ghiaccio, Larocca Groupama Assicurazioni, Casarredo Caiazzo, Associazione Orafi & Gioiellieri - Confcommercio Taranto, Stop & Shop - Cash&Carry, Spadafino La Merceria, Semeraro & Miccoli Auto, Tipografia Centrale, I.M.A.H.R, The Hops Beer Shop, GRC Distribuzione di Cataldo Ninfa, Casanatura Vivaio.

Allo stesso tempo, gli organizzatori ci tengono a ringraziare anche i partner dell'evento: A.I.S. Puglia - Delegazione Taranto, Valeria Stano - Graphic Designer, Mediabrand, Jonian Dolphin Conservation, Onda Buena Academy e i ragazzi dell'istituto professionale di Stato per il Commercio "M. Perrone" di Castellaneta. Fotografi ufficiali della manifestazione saranno Aurelio Castellaneta e Maurizio Greco che esporranno i loro scatti (del secondo sarà possibile ammirare la mostra sul quartiere Paolo VI "Zona a macchie"), mentre dei video se ne occuperà lo staff di Visart.

TICKET

Euro 6 : ingresso visitatore

Euro 12:    ticket wine con 7 degustazioni

Euro 20:    ticket di coppia wine con 9 degustazioni

Euro 12:    ticket aperitivo in barca

Euro 12: percorso AIS

Euro 12:    ticket per sabato 16 settembre con gara hamburger

Euro 20:    ticket abbonamento con gara hamburger      due       giorni (venerdì 15 e sabato 16

settembre) con 10 degustazioni

I biglietti per il food saranno disponibili direttamente presso gli stand gastronomici.

Ticket Gara Mini-Hamburger riservata alle prime 400 persone che ritireranno l'invito: accesso gratuito previo acquisto ticket degustazioni da euro 12 o abbonamento da euro 20 acquistabili presso Bar Royal in viale Virgilio o il Bar Veneto in via Veneto a Taranto.

Chi acquisterà i ticket per le escursioni, al rientro potrà restare comunque al Molo e, soltanto se vorrà degustare, dovrà acquistare il ticket.

Per qualsiasi informazione o per prenotare la cena con Vissani è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 349.3567401.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1074 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1208 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa