ANNO XII  Luglio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 17 Ottobre 2017 00:00

Venezuela: Maduro stravince le amministrative 17 su 23, opposizione denuncia brogli

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Maduro festeggia la vittoria elettorale che definisce “schiacciante”, una “prodezza morale e politica”. Nelle elezioni amministrative il Partito socialista Unito del Venezuela ha conquistato 17 governatorati su un totale di 23.

“Il chavismo ha piegato l’opposizione, abbiamo preso il 54% dei voti con il 61% di partecipazione, conquistando il 75% dei governatorati”, esulta Maduro

Esce sconfitto il Tavolo dell’Unione democratica, che riunisce l’opposizione a Maduro, nonostante fosse favorito nei sondaggi. L’opposizione ha contestato il risultato denunciando brogli e irregolarità.

“Non è un sistama trasparente, è un imbroglio, un abuso da parte di coloro che detengono il potere. È un processo elettorale iniquo, sbilanciato i cui risultati non riflettono la realtà”, ha detto Gerardo Blyde, leader del MUD, il Tavolo dell’Unione democratica, che riunisce l’opposizione a Maduro.

L’opposizione chiede una verifica completa dei voti in tutti i 23 governatorati e lancia un appello agli attivisti: scendete per le strade in segno di protesta contro l’esito elettorale.(Euronews)

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 507 times

Le Vignette di Paolo Piccione

Vivere per lavorare… lavorare per morire…

 

Utenti Online

Abbiamo 1524 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa