ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 09 Dicembre 2017 00:00

Un quotidiano chiude i battenti, Tonelli (Sap): «L’opportunismo politico uccide la libertà di stampa»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - «Duole sempre apprendere la notizia di chiusura di un giornale. Un giornale, che sia online o cartaceo, se utilizzato con criterio e se fedele alla verità, è uno strumento importantissimo per la democrazia». A dichiararlo è Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).

«Apprendo con dispiacere che il quotidiano Intelligonews chiude i battenti e, posso dire, mi rammarica molto, conoscendo il lavoro svolto in maniera corretta e certosina dalla redazione. Il direttore editoriale, l’onorevole Gianfranco Librandi, a quanto pare, non vuole saperne. Sarà che il lavoro del giornale che editava, probabilmente, dopo il suo transito da Scelta Civica al PD, non sia più compatibile con la sua nuova corrente di “pensiero politico”. – prosegue Tonelli - Come rimediare dunque? Togliendo una voce ai cittadini, tagliando l’informazione, alla faccia della democrazia! Alla faccia della libertà di stampa che vede l’Italia agli ultimi posti, addirittura dopo il Burkina Faso.

Voglio esprimere la mia solidarietà ai giornalisti – conclude -  e dire loro che potranno togliervi la “carta” su cui scrivere, ma mai la libertà di farlo. Questa è la vostra forza e questa va al di là d tutto, anche delle opportunità politiche di certi editori».

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1930 times

Utenti Online

Abbiamo 815 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine