ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 15 Febbraio 2018 07:32

Turismo enogastronomico, Stefàno «Puglia fra le tre regioni più scelte. Notizia che inorgoglisce»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Apprendo con orgoglio che al  Food Tourism Day organizzato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, è stato ribadito che la  Puglia è la regione fra le tre italiane più scelte come meta enogastronomica, insieme a Toscana e Sicilia”.

È il commento del senatore pugliese Dario Stefàno, già assessore regionale alle Risorse agroalimentari, al resoconto pubblicato del Food Tourism Day organizzato nell’ambito dell’edizione 2018 di Bit-Borsa internazionale del turismo di Milano

“A dirlo – prosegue -  era stato già il primo Rapporto sul turismo enogastronomico italiano, presentato dallo prof Roberta Garibaldi al Touring Club a fine gennaio scorso.  E' stato sottolineato l'importante ruolo svolto dalle nostre Masserie didattiche, al contempo luogo di accoglienza ma anche di trasmissione dei saperi del mondo rurale. Si è parlato, giustamente, di modello virtuoso, poiché con le loro attività  danno risposta a più domande: alle imprese agricole, alla tutela della biodiversità, alla destagionalizzazione dei flussi turistici, offrendo occasione di fruizione autentica delle nostre aree rurali. 

Sono felice e orgoglioso.  Ripenso al lavoro straordinario avviato qualche anno fa insieme al sistema delle Masserie didattiche e mi commuovo, un po' come un padre che vede i propri figli crescere. Bene, avanti così”.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1596 times

Utenti Online

Abbiamo 1381 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine