ANNO XIV Giugno 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 04:54

Ilva, D'Amato (M5S): imbarazzante il silenzio di Calenda

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Oggi (ieri ndr) il ministro Calenda ha incontrato la commissaria Ue Vestager per parlare dell'Ilva, ma a margine del meeting non ha voluto comunicare i contenuti delle discussioni.

Al ministro oggi interessava solo fare la passerella elettorale sul caso Embraco, alzando la voce a Bruxelles per nascondere il fallimento del governo nel tutelare i lavoratori dai comportamenti scorretti delle multinazionali.

I cittadini e i lavoratori di Taranto meritano di più di questo imbarazzante silenzio". Lo ha detto l'eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Rosa D'Amato, commentando l'incontro di oggi a Bruxelles tra il ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda e la commissaria Ue alla Concorrenza Margarethe Vestager. "La decisione dell'Antitrust europea potrebbe stravolgere l'intera operazione di vendita dell'Ilva - continua D'Amato -

Per questo serve la massima trasparenza sui negoziati in corso a Bruxelles e non voci di corridoio fatte circolare ad arte per rassicurare gli elettori. La verità arriverà molto probabilmente dopo il 4 marzo. E sarà un brusco risveglio per chi ha creduto alle promesse di Renzi e Gentiloni".

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 721 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1056 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa