ANNO XIV Maggio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 12 Marzo 2018 13:37

M5S Europa – La D'Amato chiede chiarimenti sulle assunzioni presso i Centri per l’impiego

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Assunzioni a tempo indeterminato nei centri per l'impiego, D'Amato (M5S) scrive a Bruxelles: «No prese in giro, Commissione Ue chiarisca»

"Secondo quanto riferito dalla Conferenza delle Regioni, il governo ha previsto un piano di rafforzamento dei centri per l’impiego di tutta Italia con l’assunzione di 1.600 unità di personale di cui 600 dedicate alla gestione delle misure per l’inclusione attiva e al reddito di inclusione.

Queste assunzioni avverranno, dicono, attraverso l’utilizzo dei fondi europei della programmazione 2014/2020.

Ora, sono a favore di ogni azione che vada verso il miglioramento dei centri per l'impiego, che a oggi non funzionano, e verso la creazione di nuovi posti di lavoro.

Ma non mi piacciono le prese in giro nei confronti delle persone, soprattutto nei confronti di chi è disoccupato. Ecco perché ho chiesto alla Commissione europea di chiarire se l’assunzione di personale a tempo indeterminato all’interno dei centri per l’impiego con fondi europei sia consentita dalle norme in vigore".

Lo dichiara Rosa D'Amato, eurodeputata del Movimento 5 Stelle, che ha inviato una interrogazione alla Commissione europea affinché chiarisca se sia possibile, nel quadro delle norme che regolano l'uso dei fondi Ue, assumere a tempo indeterminato del personale attraverso tali risorse.

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 653 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1247 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa