ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 08 Maggio 2018 00:35

Il sudamerica in strada per la marijuana libera

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Buenos Aires (Argentina) - Se la marijuana è legale in California e altrove perché non può esserlo in Argentina? È uno dei motivi per cui migliaia di persone sono scese a Buenos Aires per chiedere la legalizzazione della cannabis

La situazione nel paese è abbastanza complicata . Da una parte alcuni manifestanti ne chiedono la legalizzazione anche a scopo ricreativo, dall'altro la marjuana è già legale per scopi medici, ma nella realtà la legge spesso non viene applicata.

Questo dicono alcuni attivisti che lamentano anche una certa censura in internet.

Da Buenos Aires in Argentina a Lima, in Perù, anche qui gli attivisti chiedono solo che il governo implementi delle leggi che sono già state approvate come quella sull'olio di mariujana per fini medici che può essere prodotto, venduto e acquistato. Questo secondo una legge votata dal governo coservatore che però, a 60 giorni dalla sua votazione, non è stata ancora recepita dalle autorità.

Così una donna: "La marijuana medica è legale nel nostro paese è riconosciuta come medicina Abbiamo ottenuto risultati in appena sette mesi e adesso ci aspettiamo che la legge venga rispettata".

Paesi vicini come Colombia e Cile già permettono l'uso del la marijuana medica. L'Uruguay l'ha completamente legalizzata anche per uso ricreativo. (Alberto De Filippis - Euronews)

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1036 times

Utenti Online

Abbiamo 1149 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine